Re: Alfa 156 - Scricchiolio all'anteriore "a caldo"
Oggi ho comprato un ottimo grasso spray marino resistente alle alte temperature...
l'ho spruzzato su tutte le parti silent block e testina e il rumore per un pò è scomparso del tutto...si sente solo negli sconnessi...ora vediamo come si comporta col passare dei km...
In più aggiungo ho comprato anche un barattolo di grasso e domani vorrei passarlo con le dita sulla testina e fin dove arrivo in modo da riempire gli eventuali giochi e in modo che essendo denso non scivola via con la pioggia...Vi aggiorno...
Ragazzi volevo aggiornarvi sulla faccenda...
Ho scoperto da dove arriva il rumore...guardando sopra la ruota sinistra c'è uno snodo li ho messo del grasso spray e poi del grasso da barattolo è walà per 3 giorni il rumore è completamente scomparso...oggi ha ricominciato poco poco però ora sono sicuro da dove arriva il rumore...nel caso me lo faccio sostituire se torna rumoroso come prima...
Ho notato che ha una piccolissima cuffietta nera...
Allora dopo i fatidici 3 giorni il rumore si è ripresentato...un crack crack a ogni movimento...porca miseria pensavo di aver risolto invece mi ritrovo al punto di partenza...
Il rumore si sente pressando sul fianco dove c'è la ruota sx...ho visitato un altro meccanico che mi ha detto che non sà da dove proviene il rumore e che avrei dovuto lasciargli l'auto 2-3 giorni per smontare tutto l'avantreno...Ipotesi scartata vista la poca conoscenza che ha delle alfa...
Ora mi hanno consigliato un buon meccanico e sentirò quest'altra campana...vi tengo aggiornati
- Informazione Pubblicitaria -
Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
devi smontare il triangolo superiore, sfilare le boccole e i relativi gommini dalle loro sedi, ingrassare bene il tutto con un grasso di qualità e vedrai che il problema si risolve.
ciao
Ehm Pietro ti ringrazio del consiglio...Purtroppo non mi azzardo a smontare il triangolo...non ho il box e quindi dovrei fare il lavoro in strada...
Da settembre mi trasferisco e li si che avrò il posto per potermi sbizzarrire-....
il rumore ora è davvero allucinante...un crack crack continuo....mi vergogno perfino ad andare in giro...Lunedì la lascio giù al meccanico...grazie del consiglio pietro
Salvatore, è questo lo "snodo" che fa rumore?
si sembra proprio lui il disgraziato...
domani la porto da un altro meccanico...
Quello di bucare la cuffia con una siringa non lo avevo preso in considerazione...chissà se funziona???domani vi faccio sapere intanto grazie anche a te Paolo
si sembra proprio lui il disgraziato...
E' la testina del braccio superiore.
Usa la siringa, ma non bucare la cuffia. Spostala leggermente verso l'alto usando un cacciavite piatto e poi inietta da sotto il lubrificante.
Se proprio non ci riesci, allora buca la cuffia.....
Procurati un lubrificante serio, non quella schifezza che stai usando......
Paolo ho cercato il Wurth ma non lo vende nessuno...
comunque domani il responso,speriamo in bene...
Paolo ho cercato il Wurth ma non lo vende nessuno...
comunque domani il responso,speriamo in bene...
Il Wurth HHS5000 viene venduto SOLO nelle filiali Wurth, nessun altro lo vende.
Ci sono Wurth sparse in tutta Italia.
Spesso riforniscono le officine meccaniche.