Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: ho un problema durante l'accensione aiutatemi a capire

Io se fossi competente in materia, fossi capace a fare certi lavori ed avessi l'attrezzatura giusta (non solo le chiavi ma anche gli strumenti di controllo) lo farei da solo..altrimenti meglio rivolgersi ad un meccanico, meglio se appassionato di Alfa.
 
Re: ho un problema durante l'accensione aiutatemi a capire

niko ha detto:
Ciao ragazzi, oggi sono andato dal meccanico a vedere x la sostituzione delle candelette mi ha sparato 35€ a candeletta x 4 = 140€ da pazzi.Sono andato in un negozio autoricambi, morale.. €70 tutte quattro marca Bosh.Ke faccio le cambio io, penso ke non ci vuole una maestria risparmio la metà ke dite?
Tentar non nuoce...al massimo se incominciano a strillare i robottini del check vai un un centro Alfa e ti fai attaccare l'examiner :allesmoegliche009:
 
Re: ho un problema durante l'accensione aiutatemi a capire

Scusate la mia ignoranza, ma una volta ke smonti le candelette e rimonti quelle nuove e fai attenzione quando le avviti alla filettatura, ke bisogna fare atri controlli? ad esempio con l'examiner?
 
Re: ho un problema durante l'accensione aiutatemi a capire

Te l'ho scritto prima! :allesmoegliche009:

Cmq...se non sei pratico di meccanica o non hai mai fatto lavori simili, è meglio portarla in un conce Alfa.
Altrimenti risparmi 70 euro oggi e devi spenderne 2000 domani.... .: Ahia :.

Disponi di un controllo della coppia di serraggio?

Disponi di un examiner?
 
Re: ho un problema durante l'accensione aiutatemi a capire

:Diablo:x Tenerone: io non sono pratico di meccanica ma di certo non la porto in un conce Alfa,senza togliere nulla a conce serie Alfa,Ti spiego il motivo:circa una ventina di giorni fà la mcchina mi perde olio il mio meccanico in ferie, allora decido di farla controllare da un conce Alfa di zona.Dopo aver controllato la macchina il verdetto: guarnizione dell'albero motore perde olio,visto ke bisogna smontare albero motore con frizione conviene fare anke frizione tot.€ 1200,00 - na mazzata. Me ne sono andato con il dubbio.Conclusione era il tappo olio ke perdeva, una stretta e via. Pensa se credevo il conce Alfa. (deve annà a zappà la terra)
 
Re: ho un problema durante l'accensione aiutatemi a capire

Scusami ma tu hai solo trovato un conce probabilmente incompetente e disonesto e quindi pensi siano tutti così...fare di tutta un'erba un fascio, come sempre, è solo deleterio... :put_down:

Delle volte non è sufficiente per compiere certi lavori la buona volontà e una competenza tecnica, occorrono attrezzature adeguate altrimenti si rischia di fare dei danni.
 
Re: ho un problema durante l'accensione aiutatemi a capire

Scusami:Tenerone se tu leggi attentamente il mio posts ho detto : senza nulla togliere ai conce seri Alfa, non ho fatto tutta un'erba un fascio, e non voglio mettere in dubbio la professionalità di cone onesti.Sicuramente mi è capitato una pecora nera su mille.Certo ke per me può anke chiudere i battenti, penso ke la voce si sparge. .
 
Re: ho un problema durante l'accensione aiutatemi a capire

niko ha detto:
Scusami:Tenerone se tu leggi attentamente il mio posts ho detto : senza nulla togliere ai conce seri Alfa, non ho fatto tutta un'erba un fascio, e non voglio mettere in dubbio la professionalità di cone onesti.Sicuramente mi è capitato una pecora nera su mille.Certo ke per me può anke chiudere i battenti, penso ke la voce si sparge. .
Con una diagnosi così errata e disonesta, se chiude farebbe un favore a tutti... :put_down:
:)
 
Re: Problema accensione ( help )

Ciao, per togliere le candelette alla tua vettura devi possedere una 10 a snodo costruita appositivamente per le candelette, un po difficile c'è ma con un pizzico di sana pazienda dovresti riuscire, alla fine fai azzerare l'errore con un tester di diagnosi. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ho un problema durante l'accensione aiutatemi a capire

.: sgrat :. Ho cambiato le candelette,ho fatto fare la diagnosi con l'examiner di cui mi ha rilevato 3 guasti:N°1 comando tempo di incadescenza corrente troppo alta,n°2 misuratore della massa d'aria segnale troppo debole,n°3 ricircolo gas di scarico interruzione/cortocircuito_Ok fino qui bene perkè mi ha smontato e pulito la valvola egr, e il gruppo farfallato e di conseguenza il misuratore è andato bene.MA.....quando ho messo in moto:Indiavolato,sembrava un trattore pensavo ke avevo risolto : dannaz :però ripeto non lo fà sempre.Cmq questo difetto lo fà quando ho cambiato il tendicinghia,poleggia e una poleggia piccola frizionata.Ke ne pensi? Scusa x il papiro ma sono un pò incazzato.