Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Vari problemi JTDm 16V Euro4 NO-FAP Crosswagon

Grazie firestar,
effettivamente, informandomi meglio, i sintomi sembrano quelli del sensore pressione turbo..

Questo weekend andrò via per 3 settimana, quindi o trovo al volo un meccanico affidabile che la prende in carico o lo faccio al mio ritorno.
Però visto che non sono richiesti attrezzi particolari, magari provo a vederlo io.. ;)
 
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

AIUTO RAGAZZI!!
Da poco la mia alfa 156 1.9 115 cv non rende come prima,ma sopratutto a freddo :smiley_001: cosa potrebbe essere?? GRAZIE 1000 in anticipo!!
HO PROVATO A STACCARE IL DEBIMETRO MA NON E' CAMBIATO NULLA E ADESSO MI DA AVARIA SISTEMA :table-fuu:
 
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

AIUTO RAGAZZI!!
Da poco la mia alfa 156 1.9 115 cv non rende come prima,ma sopratutto a freddo :smiley_001: cosa potrebbe essere?? GRAZIE 1000 in anticipo!!
HO PROVATO A STACCARE IL DEBIMETRO MA NON E' CAMBIATO NULLA E ADESSO MI DA AVARIA SISTEMA :table-fuu:

........allora andiamo per gradi....il debimetro se non lo hai mai pulito è arrivato adesso...poi viaggi sempre ai bassi regimi?
Perchè forse hai anche il FAP intasato
 
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

la 156 non ha filtri anti-particolato

consiglio:

- debimetro

- pulizia collettore aspirazione, collettore turbina e intercooler (tubi)

- sensore sovrapressione turbina (pulizia o sostituzione)


- valvola EGR


- rail iniettori


- rondelle di tenuta degli iniettori
 
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

Controlla gli iniettori magari ci sono i connettori andati io ne avevo uno cosi e mi dava lo stesso problema tuo priva a stringere i connettori poi accendi e spegni il quadro 3 volte consecutivamente per cancellare l'errore se si cancella!!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Re: Vari problemi JTDm 16V Euro4 NO-FAP Crosswagon

Io non ho mai avuto esperienze del genere, però prima di toccare la valvola del turbo ed in caso il turbo butterei una bottiglietta di pulitore per gli inniettori nel serbatoio con un pieno e aspetterei fino a quando il gasolio non è finito.

se stai in usa vai negli autoparts ce ne sono a volontà e chiedi una bottiglia di injector cleaner, meglio dell'idraulico liquido..

provare non costa niente tanto se è la valvola del turbo altri danni non ne puoi fare.
 
Re: Vari problemi JTDm 16V Euro4 NO-FAP Crosswagon

Ciao, purtroppo non sono riuscito a controllare il sensore e sto pensando di portarla da qualche mecca per farle fare un check up completo.
Ne ho sentiti un paio ma non mi ispirano molta fiducia e comunque se ne parla dopo i primi di Novembre..

In ogni caso, ho fatto un semi-pieno di VPower e la fumosità risulta quasi inesistente, quel pò di fumo che esce non è nero come prima..
Settimana scorsa, ho rifatto la diagnosi con MES e continuo a ricevere gli stessi errori:

P2A00 - Lambda Sensor
P010F - Air mass/air flow meter incongruence (spia ON)
P0401 - EGR valve (spia ON)
P0704 - Clutch switch

Ieri ho fatto un tagliando completo (olio e filtri) e per quel pò che l'ho usata il motore sembrava più fluido (ovvio!).
Adesso terrò sott'occhio se, anche con tutto i filtri nuovi, si ripresenta l'avaria..
 
perdita di potenza improvvisa alfa 156 1.9 jtd

salve a tutti, è da un paio di giorni che ogni tanto noto un improvviso calo di potenza sulla mia alfa 156 1.9 jtd 116cv, ad esempio partendo in 1à marcia ogni tanto è cme se la macchina fotte "attappata" e poi rilascia la potenza di botto dopo qualche secondo,qualcuno di voi sa quale possa essere il problema?
 
Re: perdita di potenza improvvisa alfa 156 1.9 jtd

ciao,le cause possono essere molteplici.se n'è discusso molto sul forum,cerca bene...intanto ti chiedo:quanti km ha l'auto?può essere l'attuatore geometria variabile che non lavora bene,oppure iniettori,misuratore massa aria,valvola egr,i manicotti come sono?oppure basta una semplice pulizia...fai per primo i controlli più semplici e una pulizia che gli fa anche bene.poi ci farai sapere.ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: perdita di potenza improvvisa alfa 156 1.9 jtd

ciao,grazie per l'interessamento, allora l'auto ha 150 mila km, infatti avevo pensato subito ai manicotti ma li ho controllati e non sembra che abbiano crepe, la cosa strana è che questo problema si è presentato solo due volte e per il resto sembra vada bene, cercerò di portarla al piu presto dal meccanico ma nel frattempo c'è qualche prova che potrei fare per capire da cosa possa dipendere il problema? inoltre su quali componenti dovrei effettuare la pulizia? grazie per l'aiuto:)
 
X