Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: perdita di potenza improvvisa alfa 156 1.9 jtd

Hai notato per caso, se quando hai queste perdite di potenza, del fumo nero tipo nuvola fuoriuscire dallo scarico?.
 
Re: perdita di potenza improvvisa alfa 156 1.9 jtd

Hai notato per caso, se quando hai queste perdite di potenza, del fumo nero tipo nuvola fuoriuscire dallo scarico?.

sinceramente non ci ho fatto caso perchè era buio, appena mi ricapita controllo, comunque provo a descrivere meglio il problema:è capitato quando ero ad uno stop, sono partito ma anche se davo parecchio gas l'auto aveva poca potenza, era come se avesse perso la meta dei cavalli, affondo completamente il gas ma niente, metto la seconda e dà lo stesso problema, affondo il gas e a un certo punto mi da di botto la piena potenza, la cosa strana è che non lo fa sempre, me l'ha fatto una volta oggi e una volta ieri :confused:
 
Re: perdita di potenza improvvisa alfa 156 1.9 jtd

Il problema si è presentato dopo decelerazioni, quando hai nuovamente accelerato?!
E magari con marce alte?!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: perdita di potenza improvvisa alfa 156 1.9 jtd

Il problema si è presentato dopo decelerazioni, quando hai nuovamente accelerato?!
E magari con marce alte?!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
no mi si è presentato a marce basse ma appena davo gas, anche se toglievo il piede e ridavo gas dava lo stesso problema
 
Re: perdita di potenza improvvisa alfa 156 1.9 jtd

ciao,per prima cosa controlla il funzionamento dell'attuatore geometria variabile,è una valvola cilindrica con un perno posizionata davanti alla turbina,questo alberino deve muoversi su e giù per variare l'incidenza delle pale turbina.pulisci e controlla l'alberino.per controllare che funzioni:metti in moto col cofano aperto,poi spegni e vai veloce a controllare che ritorni nella sua posizione iniziale dopo qualche secondo e sentirai un sibilo"psst".nella mia si era rotto il tubicino dell'aria che comanda l'attuatore,di conseguenza non funzionava,poi l'alberino era anche sporco,l'ho pulito e spruzzato un po di svitol(o simile,wd 40,o lubrificante spray).a mio avviso questa è la prima cosa da controllare...ciao e facci sapere.
 
Re: perdita di potenza improvvisa alfa 156 1.9 jtd

ciao,per prima cosa controlla il funzionamento dell'attuatore geometria variabile,è una valvola cilindrica con un perno posizionata davanti alla turbina,questo alberino deve muoversi su e giù per variare l'incidenza delle pale turbina.pulisci e controlla l'alberino.per controllare che funzioni:metti in moto col cofano aperto,poi spegni e vai veloce a controllare che ritorni nella sua posizione iniziale dopo qualche secondo e sentirai un sibilo"psst".nella mia si era rotto il tubicino dell'aria che comanda l'attuatore,di conseguenza non funzionava,poi l'alberino era anche sporco,l'ho pulito e spruzzato un po di svitol(o simile,wd 40,o lubrificante spray).a mio avviso questa è la prima cosa da controllare...ciao e facci sapere.


grazie mille per il consiglio, ho appena controllato il perno che mi hai detto e l ho lubrificato con del lubrificante spry e gli ho dato una bella pulita, ho verificato il movimento del perno a macchina spenta e accesa e sembra che vada bene, quando avrò la possibilità di provre l'auto vi farò sapere, grazie ancora per i consigli:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

salve a tutti, speravo di cominciare i miei post dopo l'acquisto della 156 1.9 jtd 140 cv da un'altra sezione ma ahimè mi tocca cominciare da qui....dopo aver comprato l'auto da 3 giorni entro in autostrada supero i 3000 giri e si accende la fantomatica spia avaria motore....dopo aver imprecato mi fermo faccio un controllo visivo e olfattivo ma nulla mi sembra tutto ok, leggo sul libretto cosa potrebbe o non potrebbe essere e leggo che posso continuare a marciare...riparto e per un paio di giorni la spia resta accesa ma l'auto sembra funzionare....oggi invece mi accorgo che in tutte le marce il motore non va oltre i 3000 giri....giovedì ho appuntamento da un meccanico per far collegare il computer alla centralina, ma intanto stanotte so già che non dormirò pensando a cosa potrebbe essere e l'eventuale spesa da affrontare....secondo la vostra esperienza di cosa potrebbe trattarsi? grazie a tutti
 
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

Fuma anche come un vecchio treno a vapore?! :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

non mi sembra di aver visto fumo, neanche nelle accelerate....stamattina ho provato a dare una sgasata e il motore ha superato i 3mila giri, poi però non ho voluto sforzare di nuovo il motore....il messaggio sul display comunque rimane :-(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Avaria sistema controllo motore - Alfa 156

io h avuto questo problema, era una valvola che trafilava, il motore va in protezione e registra delle mancate accensioni probabilmente.
 
X