Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: fumo eccessivo?

C'era già una discussione in merito...
quindi le ho unite...

si può continuare qui :)

Tnx Ale :: Abbraccio :.
 
Re: fumo eccessivo?

Hai provato a fare controllare il funzionamento del debimetro e far pulire il sistema di iniezione, esiste un'attrezzatura che collegata al sistema di alimentazione manda in circolo un liquido studiato apposta per ripulire l'intero impianto con risultati soddisfacenti.
 
Re: fumo eccessivo?

Jho ha detto:
Ciao cari alfisti. Ho una 156 24 jtd del 04 da poco quindi non riesco a capire se due indicatori sono problemi o no se qualcuno può aiutarmi.. .
1 quando accellero di colpo fuma secondo me eccessivamente (vedo la nuvoletta che lascia su posto dallo specchietto), fumo bianco. Lo fa solo in piena accellerazione, poi si normalizza.
2 Qualcuno mi sa dire se è normale che guidando, prevalentemente in città e moderatamente con 50 Euro mi fà a malappena 500 km?. Ogni volta che l'accendo anche se faccio al massimo 15Km il computer di bordo mi decurta 100 km di autonomia? grazie
ciao se il fumo è nero e lenta in ripresa è probabile sia la valvola egr che non funziona bene io ho avuto lo stesso problema
 
Problema accensione ( help )

Salve a tutti.

Da qualche giorno, si è manifestato un problema all'accensione. Credo dovuto al motorino d'avviamento

Il problema è che quando cerco di avviare il motore, il motorino d'avviamento parte come se sforzasse e non avesse potenza, per poi prendere giri e avviare il motore in tranquillità.
Pensando fosse un problema di spunto della batteria l'ho sostituita, ma non ho riscontrato nessun miglioramento, anzi...
Dopo la prima accensione, se spengo e provo a riaccendere, il fenomeno è meno evidente o nullo
Sembra che non riesca a far prendere i primi giri al motore

Cosa potrebbe essere e come devo intervenire ???
La mia paura è che mi lasci a piedi da un momento all'altro

Dimenticavo la mia macchina è una 156 jtd 115

Grazie
 
Re: Problema accensione ( help )

potrebbero essere le spazzole del motorino di avviamento?

o qualche problema di conduzione elettrica dalla batteria al motorino?
 
Re: Problema accensione ( help )

Il motorino di avviamento mi ha lasciato a piedi :ignore: :Indiavolato:

Per mia fortuna sotto casa...
domani la vengono a prendere...

vi terrò informati

Speriamo... :mecry:
 
Re: Problema accensione ( help )

Resoconto dei danni

300 euro di lavoro per sostituzione del motorino d'avviamento ( completamente fuso )

Sembra che il meccanico, quando mi ha fatto il tagliando ( sostituendo il filtro gasolio ) più di una settimana fà, mi ha fatto cadere del gasolio sul motorino, con la conseguenza che si è guastato

è plausibile una cosa del genere ???
 
Re: Problema accensione ( help )

Nuken ha detto:
Sembra che il meccanico, quando mi ha fatto il tagliando ( sostituendo il filtro gasolio ) più di una settimana fà, mi ha fatto cadere del gasolio sul motorino, con la conseguenza che si è guastato
è plausibile una cosa del genere ???

Ciao, mi sempra strano per un po di gasolio, in quanto nel sostituire il filtro si toglie anche il supporo, per questioni di comodità, poi se posso dire la mia, da come hai segnalato il problema semprerebbe più questione di bat scarica, in genere si comportano così (ma si può rompere anche il motorino). Hai visto il motorino smontato? :decoccio:
 
Re: Problema accensione ( help )

La betteria come spunto era da 640A, ne dava la metà, per scrupolo l'ho cambiata al primo disturbo del motorino.
Ne ho messa una da 700A di spunto, con la batteria nuova è durato 2 giorni, era proprio cotto.
L'avvolgimento interno era bruciato, costava più ripararlo che sostituirlo.

Cmq questo revisionato dovrebbe andare benone ( speriamo )

grazie
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema accensione ( help )

Scusa se in ritardo, revisionato andrà sicuramente bene, stai tranquillo.
Per il momento ti auguro un buon 15 agosto.. :decoccio: