Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Valvola egr

Ho paura tappandola che aumentando la temperatura di combustione possa creare problemi al turbo.

Chi ha detto che succede questo???
Leggiti le dicussioni già presenti sulla valvola egr e vedrai che non è assolutamente vero che chiudere la egr fa aumentare la temperatura del turbo.
ciao
 
Re: Valvola egr

natale,io è un bel po ke o tappato l'egr ero stufo di smontare pulire e rimontare,vedo ke va da dio,e per le vacanze vengo spesso nella tua sicilia,e non o mai avuto problemi.tappala una volta x tutte anke tu,vedrai non ti troverai male.
 
Re: Valvola egr

Ciao Gab, sabato l'ho tappata anchio ed è vero che rende sicuramente meglio a bassi regimi, l'ho provata anche in autostarda è và benissimo, però l' unico dubbio che mi sorge è dove tapparla, direttamente sul collettore di scarico quindi prima della valvola o sul corpo farfallato?
tu dove hai tappato?
Se avete notizie in merito, datemi un consiglio.................
 
alfa romeo 156 2.4 jtd tappare l'EGR??

Ciao a tutti ho comprato da quasi un anno una 156 2.4 jtd,ho letto in giro ke tappando l'EGR si guadagnano prestazioni ai bassi regimi e il motore rimane più pulito.
Sono indeciso se tapparla perchè si dice che può dare problemi al catalizzatore e può far segnalare "avaria motore".
Quali vantaggi e svantaggi si traggono tappandola?
Qualcuno di voi con il mio stesso motore lo ha già fatto?

Attendo notizie...:confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

ottima guida... ma nn si potrebbe far prima inserendo una sfera di acciaio nel tubicino sopra la valvola egr come si fa nei motori TD fiat???
 
Alfa 156 - Pedita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

Ciao a tutti,sono nuovo e non so bene ancora come funziona e dove e come scrivere i messaggi per le discussioni,cmq spero e confido in un vostro aiuto...
Possiedo un alfa 156 2,4jtd del 99,e in marcia mi perde potenza e singhiozza con relativa accensione a volte della spia dell´ignettore,che rimane constantemente accesa.Un primo test evidenzia le candelette difettate,ma mi chiedo le candelette possono dare fastidio sulla potenza e la velocita del veicolo???
spero k qualcuno mi possa dare una mano.....Grazie...
Pierangelo:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdita di potenza e singhiozzamenti: quale la causa?

guarda io ho la tua stessa auto per le candelette non so dirti ma per la spia dell'iniezione e perdita di potenza puo essere il tubo dell'intercooler rotto a me e capitato ed era spaccato quello
superiore ed era tutto dovuto dalla turbina che poi ho dovuto cambiare
 
Ultima modifica da un moderatore: