Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: calo potenza 156 sw, 115 cv, 1.9 jtd

Anche io ho un problema di perdita di potenza; ho fatto pulire più volte la valvola EGR e una volta anche la pompa diesel sostituita; il problema si ripresenta saltuariamente, in ogni caso.
Qulacuno ritiene sia un problema del cambio automatico (il vostro è manuale o autom.?)
 
Re: fumo nero in accelerata

uppppppppppppppppppppppp
 
Re: fumo nero in accelerata

esiste una infinità di discussioni su questo argomento.
usa la funzione cerca.
ciao
 
Re: calo potenza 156 sw, 115 cv, 1.9 jtd

Cambio manuale. Io 50% ho risolto dal meccanico, ha rimappato un pò di cose (debimetro, pompa gasolio, sensore frizione, rilevatore calore - sempre debimetro), poi 50% non so, a volte parte e va bene tutto il giorno, a volte si ripresenta il problema detto sopra, tocco appena 3000 giri e 135km/h...

poi qui si parla della 156, non so se è lo stesso per la 159
 
2.4 jtd singhiozza

Ciao a tutti. possiedo una 2.4 140cv, da qualche giorno a basso numero di giri 1500-1700 non accellerando, cioè a velocità costante sento dei singhiozzi.
Il meccanico mi ha detto di cambiare il debimetro ma secondo me va bene perchè la macchina tira bene. Tempo fa è stato cambiato perchè la macchina non tirava
penso piu che sia difetto della valvola egr.

che ne pensate grazie
 
Re: 2.4 jtd singhiozza

prova a smontarla e a pulirla x benino... (mi riferisco all'egr) poi la rimonti e vedi come và.
Se funziona sempre come prima fai fare una diagnosi elettronica e mentre che c6 controlla anke il motorino passo passo e (se è il caso, pulisci anke il corpo farfallato!! che sicuramente sarà nero) Prova con queste semplici mosse, prima di arrivare al debimetro.
 
Alfa 156 sw 1.9jtd - non accelera e fuma

Salve a tutti quanti,ho da porvi un quesito,premetto che ho gia cambiato il debimetro(notando un lieve miglioramento) ma nonostante tutto la partenza e' molto lenta e fuma nero.mi hanno detto che potrebbe essere la valvola egr da sostituire o pulire,c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie in anticipo delle risposte.
La mia auto e' una 156 sw jtd 1.9 del 2001
 
re: Alfa 156 sw 1.9jtd - non accelera e fuma

controlla i manicotti della sovralimentazione!
 
re: Alfa 156 sw 1.9jtd - non accelera e fuma

Ciao ,i manicotti sono gia stati controllati (dice il mio meccanico) e sono perfetti,insiste per una pulizia della valvola egr,ma per 80% dice che sara' da sostituire...speriamo che sia quello
ciao e grazie del consiglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 sw 1.9jtd - non accelera e fuma

sostituita valvola egr ,problema risolto