Se non fosse giulia..

speriamo te la rimettano a nuovo per caso hai fatto constatazione amichevole?

No in realtà il 113 si è preso le relazioni dei 2 conducenti, poi li per li non ho fatto niente. Adesso mi devo far mandare la copia della relazione e poi mando la lettera a l'altro.
 
Se hanno fatto i rilievi la dinamica dovrebbe essere chiara, suppongo che avrai già notificato alla tua assicurazione.
Domenica uscendo da un parcheggio ho mal giudicato l'altezza di un cordolo e dato una grattatina sotto al paraurti anteriore che neanche si vede se non abbassando la faccia a terra: ho tirato di quelle mad.... che neanche ..... quindi immagino come dovrai stare tu, tutta la mia comprensione e solidarietà
 
  • Like
Reactions: danilo90
Bene bene bene...

Allora "l'amico" dei settenani "dondolo pisolo chiusolo" ci ha preso tutti per il culo.... eh quando mai...

Giusto per il beneficio del dubbio gli darei 24h di tempo per replicare dopo di che dipendesse da me.. fuori dal forum a pedate ...

Mi spiace aver preso le sue difese fino ad ora.. ma a me non piacciono le prese (sarò ripetitivo) per i culo soprattutto di quelli che speculano sui Prodotti Nazionali.
Compro solo made in Italy da qualche anno, e anche le auto solo Fca. Il sedile della mia Veloce é difettoso, infatti l'ispettore ha ordinato la sostituzione come quella di altri pezzi. Purtroppo quì pare di stare al club Juve (negare l'evidenza delle lacune, mai lodare i rivali,
e non mettere in dubbio la conclamata leadership mondiale e storica di Alfa!). Non confronto e ricerca soluzioni ai problemi, ma solo tifo.
 
Se non fosse Giulia...
12 pagine ma delle "rivali" o comunque possibili alternative nessuna traccia, si continua a parlare di sedili e di tutt'altro.
Questa discussione potrebbe essere interessante invece per confrontare Giulia con le proposte delle altre Case, per capire in cosa la berlina del biscione sia superiore alle altre ed in cosa invece presenti ancora dei margini di miglioramento, posto che, ovviamente, nella scelta di un'auto, oltre al budget, c'e' sempre il gusto personale.
Grazie
 
Giulia secondo la mia personale opinione paga rispetto alle concorrenti tedesche un'infotainment più basilare. Per il resto siamo o alla pari o ad un livello superiore (piacere di guida, tenuta, freni, confort, etc). Mi riferisco alle competitor di Bmw, audi, mercedes e jaguar.
 
Ha ragione sakurambo (che stimo anche più di moroboshi...:D) ritorniamo a bomba.
Se non fosse stata Giulia per me adesso potrebbe essere SLK oppure Z4.
Ebbene si, io cercavo una sportiva pura, possibilmente spider e mancando proposte italiche mi stavo rivolgendo alla germania.
Della Z4 ero e sono innamorato della linea esterna, spettacolare, doti di guida eccelse ma assetto inchiodato, un tombino sembra un sobbalzo di 15 cm e contemporaneo calcio nell'osso sacro... inoltre nel 2015 il progetto anzianotto proponeva un infotainment datato nei contenuti e nella grafica. Motore generoso ma assetato, difficile stare sopra i 9-9.5 km/l, parlo del 184 cv.
SLK invece è più amichevole, le sospensioni filtrano un po' di più le asperità e l'abitacolo è molto più piacevole e l'elettronica di bordo più sviluppata (ma il navi aggiornato si paga a prezzo carissimo), con la 200 (180 cv) si arriva a fare 11 km/l se non si esagera, la guida non è a livello della Z4.
Annotazione sul peso: la SLK 200 viene data per 1435 kg ma sulla bilancia io l'ho vista arrivare a 1512kg in ordine di marcia.
Mentre cercavo questo tipo di auto è arrivata Giulia, la prova su strada mi ha stregato, precisa e tagliente in curva come le succitate tedesche ma in grado di assorbire le buche in modo esemplare senza contare che si possono caricare anche gli amici...
L'infotainment non regge il confronto con le ultimissime creazioni teutoniche ma è superiore ai modelli del 2015 che ho citato e sinceramente non trovo tutta questa differenza nelle manopole di comando...
Se pensate che i sedili della Giulia siano scomodi fate un centinaio di chilometri con la Z4 e poi ne riparliamo :D
Parliamo di rumorini? Mercedes SLK è più rigorosa, ma le Z4 che ho provato (cercavo aziendali) tra 5000 e 10000 km avevano qualche problema ai tettucci che si lasciavano sfuggire più di un cigolio sugli avvallamenti.
Sono auto differenti ma Giulia è molto più insonorizzata e silenziosa.
Questa è stata la mia esperienza, ultima nota: una cosa che Alfa deve assolutamente migliorare è il ricevimento alle officine, BMW e Mercedes coccolano molto di più...
 
Giulia secondo la mia personale opinione paga rispetto alle concorrenti tedesche un'infotainment più basilare. Per il resto siamo o alla pari o ad un livello superiore (piacere di guida, tenuta, freni, confort, etc). Mi riferisco alle competitor di Bmw, audi, mercedes e jaguar.
Vorrei tanto essere d'accordo con lei, ma per esperienza diretta non posso proprio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha ragione sakurambo (che stimo anche più di moroboshi...:D) ritorniamo a bomba.
Se non fosse stata Giulia per me adesso potrebbe essere SLK oppure Z4.
Ebbene si, io cercavo una sportiva pura, possibilmente spider e mancando proposte italiche mi stavo rivolgendo alla germania.
Della Z4 ero e sono innamorato della linea esterna, spettacolare, doti di guida eccelse ma assetto inchiodato, un tombino sembra un sobbalzo di 15 cm e contemporaneo calcio nell'osso sacro... inoltre nel 2015 il progetto anzianotto proponeva un infotainment datato nei contenuti e nella grafica. Motore generoso ma assetato, difficile stare sopra i 9-9.5 km/l, parlo del 184 cv.
SLK invece è più amichevole, le sospensioni filtrano un po' di più le asperità e l'abitacolo è molto più piacevole e l'elettronica di bordo più sviluppata (ma il navi aggiornato si paga a prezzo carissimo), con la 200 (180 cv) si arriva a fare 11 km/l se non si esagera, la guida non è a livello della Z4.
Annotazione sul peso: la SLK 200 viene data per 1435 kg ma sulla bilancia io l'ho vista arrivare a 1512kg in ordine di marcia.
Mentre cercavo questo tipo di auto è arrivata Giulia, la prova su strada mi ha stregato, precisa e tagliente in curva come le succitate tedesche ma in grado di assorbire le buche in modo esemplare senza contare che si possono caricare anche gli amici...
L'infotainment non regge il confronto con le ultimissime creazioni teutoniche ma è superiore ai modelli del 2015 che ho citato e sinceramente non trovo tutta questa differenza nelle manopole di comando...
Se pensate che i sedili della Giulia siano scomodi fate un centinaio di chilometri con la Z4 e poi ne riparliamo :D
Parliamo di rumorini? Mercedes SLK è più rigorosa, ma le Z4 che ho provato (cercavo aziendali) tra 5000 e 10000 km avevano qualche problema ai tettucci che si lasciavano sfuggire più di un cigolio sugli avvallamenti.
Sono auto differenti ma Giulia è molto più insonorizzata e silenziosa.
Questa è stata la mia esperienza, ultima nota: una cosa che Alfa deve assolutamente migliorare è il ricevimento alle officine, BMW e Mercedes coccolano molto di più...
Condivido in pieno, tranne sull"insonorizzazione, prima dell'acquisto le ho provate tutte, Serie 3, 4 Grancoupé, C coupé e XE,
Giulia é la più bella (per questo l'ho scelta) ma la meno insonorizzata. Sui servizi post vendita, officine comprese hai proprio ragione, Alfa veramente non all'altezza delle concorrenti. Personale che non conosce ne aveva mai visto una Q4 e tantoneno frequentato un corso specifico, ispettore che cerca di sminuire problemi gravi, mancanza totale di auto di cortesia, impacciati sul da farsi!