Se ripasso da quel benzinaio.......!!!!

Faina

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2012
3
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 TDm
Buonasera a tutti,

ho bisogno di un parere tecnico.
Qualche giorno fa ho fatto gasolio sulla mia 159 1.9 TDm e, contrariamente al solito, anzichè i gasoli ad alte prestazioni ho fatto quello "normale", non essendone disponibili di altri.
Mezz'ora dopo circa e dopo aver percorso una quarantina di chilometri mi si è accesa la spia dell'iniezione ma l'auto non dava assolutamente nessun segno di malfunzionamento.
Percorsi altri 100 km circa mi son fermato presso un distributore e ho immesso nel serbatoio dell'additivo STP per pulir gli iniettori.
L'auto continua a funzionar perfettamente ma per ora la spia dell'iniezione non si è spenta.

La mia ipotesi è che gli iniettori si sian sporcati molto poco da nemmeno percepirlo a livello di guida ma che comunque si sian sporcati.
Che ne pensate......basterà aspettar di esaurir il pieno, facendoli pulire progressivamente dall'additivo ??????
 
e quando mai ste maledette stazioni di servizio.....Faina, dicci di quale pompa di benzina si tratta almeno potremo starci alla larga....

comunque è consigliabile effettuare una diagnosi elettronica per escludere altre ipotesi.... anche io la penso come te, sempre e solo gasoli e benzine premium per le nostre Alfa..prova ad impiegare qualche additivo in maniera forzata (stacca i tubi del gasolio del filtro e fargli aspirare l'additivo direttamente puro).... e poi prova a sostituire il filtro del gasolio....

[h=1]DIESEL INJECTOR CLEANER[/h]

[h=3]Problema[/h]

  • Iniettori sporchi
  • Cedimenti durante l’accelerazione
  • Minimo instabile
  • Avvio a freddo difficoltoso
  • Eccessivo consumo di carburante

[h=3]Soluzione[/h]

  • Pulisce gli iniettori, la camera di combustione, le valvole, pompa di iniezione e condutture
  • Ristabilisce le performance del motore
  • Riduce i rumori del motore
  • Elimina i fumi neri allo scarico
  • Facilita le partenze a freddo
  • Riduce i consumi eccessivi di carburante
  • Aiuta la messa in conformità secondo le nuove norme anti-inquinamento

[h=3]Utilizzo[/h]
Trattamento preventivo
Ogni 5.000 Km versare nel serbatoio, con circa 20 litri di gasolio, un flacone di DIESEL INJECTOR CLEANER.
Trattamento curativo
1) Staccare i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante a livello della pompa di iniezione e introdurli nel flacone del prodotto.
2) Far girare il motore a differenti regimi fino a che il prodotto non sia consumato completamente.
3) Ricollegare poi i condotti di aspirazione e di ritorno del carburante.
4) Mettere in moto il motore ed effettuare le regolazioni, se necessario.
Il trattamento deve essere effettuato con motore caldo.

RACCOMANDATO E OMOLOGATO DAI MAGGIORI COSTRUTTORI
Flaconi da 500 ML in cartoni da 12 pezzi

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma si accende proprio la spia iniettori o la spia di avaria motore?