sul cambiamento di sound non avvertirai niente perchè son osempre scarichi orginali e quindi "tappati" rispetto agli aftermarket specifici per la motorizzazione solo quella della qv cambia il sound ma per farla cantare devi avere il motore che riesce a buttare dentro determinati valori di flusso in camera di compressione e decompressione (silenziatore) e siccome è stato modificato per lo scavenging, tecnologia esclusiva del 1750 per il turbolag, non so se possa incidere in negativo visto che i valori di turbolag sono superiori sul multiair rispetto al 1750.
Visto che mettere lo scarico orginale non costa 2 soldi io consiglio sempre scarichi aftermarket in quanto vengono differenziati in base alla motorizzazione su cui dovranno essere montati e sicuramente avranno più rendimento e non a caso fateci caso nelle vetture dotate di singolo scarico quindi con silenziatore relativamente piccolo per evitare perdite creano uno sdoppio a T dopo il silenziatore in questo modo i gas mantengono i valori ottimali ma allo stesso tempo esteticamente si ha la doppia uscita.