Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Re: Doppio scarico maggiorato Giulietta

e il sound come e? cambia con il doppio scarico maggiorato?
 
Re: secondo terminale multiair 170 cv

Arrivare m'è arrivata, la sono andata a vedere l'altro giorno al concessinario <3 <3
Solo che devono ancora targarmela e poi fino al 26-27 non posso prenderla causa assicurazioni rompiballe

Che sfiga :smiley_001:!!!! é come essere sposati con una bella g....a e dormire in stanze separate!!!
Mi fai proprio pena:: Abbraccio :., non vorrei essere nei tui panni. Quando mi hanno chiamato per vedere la mia mi sono sembrati tanti 3 giorni......: dannaz :
 
Re: Doppio scarico maggiorato Giulietta

e il sound come e? cambia con il doppio scarico maggiorato?

il sound? andy sono solo dei terminali...a livello prestazionale e sonoro non modificano niente è solo questione di estetica...il sound lo cambia il silenziatore. questo significa che se punti a ben altro non solo l'estetica devi comprare uno scarico aftermarket.
 
Re: Secondo terminale MultiAir 170 cv

questa è la foto del terminale finto, riguardo alle foto di maiking pare che sia lo stesso scarico mio e del 2.0 diesel che esternamente sono uguali ma cambia solo internamente dove quello qv è stato ottimizzato per sfruttare lo scavenging...io se dovevo cambiare sarei andato sicuramente sopra un ragazzon, voglio dire mettere uno scarico originale progettato per i flussi di gas di una determinata motorizzazione su un altro mezzo significa far perdere qualcosa al motore...temo che così avrai una minore compressione dei gas visto che il silenziatore è molto più grosso della versione orginale.
Cmq è doveroso dire che questo lavori sono fatti ad hoc dalle officine cioè ordinare pezzi di ricambio e montare il tutto ma non centra nulla con la line accessori.
Immagine%25201118.jpg
 
Re: Dubbio doppio terminale di scarico 1.4 tb 170cv??

60€ + 300€ poi mano d'opera spendi sui 500€ ...metti qualche soldo da parte: scarico ragazzon 440€, dam cadamuro 189€ (quelli cattivi). Se andate qui ci sono alcune foto della mia giulietta nelle loro mani e ci son appunto le foto del posteriore con doppio scarico e il duplex, e ora stanno lavorando al doppio scarico centrare mod MITO GTA!!! Appena vedo le foto, dovrò scegliere tra duplex o centrale... hmmm
 
Re: Secondo terminale MultiAir 170 cv

Per chi ha montato il kit doppio scarico sulla multiair.. ha constatato anche cambiamenti nel sound? Suona sempre come prima?

Alfista_CC: temo che così avrai una minore compressione dei gas visto che il silenziatore è molto più grosso della versione orginale.
Questo è un discorso interssante avevo sottovalutato la cosa.. nel caso decide di prenderlo mi devo anche interessare su questo
 
Re: Doppio scarico maggiorato Giulietta

Ciao, anche io vorrei mettere il terminale maggiorato, come si tolgono le 4 livette? mi puoi spiegare per favore?

io non se metterli alfamarket tipo da 120 doppi oppure OO__OO però non so se c'entrano con il dam originale.

Grazie

Comfermo che il diametro e 100mm originale della linea accessori non 120mm come qualcune pensava li ho montati da solo in 20min. basta tirare via le 4 rivette che teneva quello precedente e il gioco è fatto.
 
Re: Secondo terminale MultiAir 170 cv

I soli terminali non modificano ne le prestazioni, ne il sound, è "solo" estetica!
 
Re: Secondo terminale MultiAir 170 cv

Per chi ha montato il kit doppio scarico sulla multiair.. ha constatato anche cambiamenti nel sound? Suona sempre come prima?

Alfista_CC: temo che così avrai una minore compressione dei gas visto che il silenziatore è molto più grosso della versione orginale.
Questo è un discorso interssante avevo sottovalutato la cosa.. nel caso decide di prenderlo mi devo anche interessare su questo

sul cambiamento di sound non avvertirai niente perchè son osempre scarichi orginali e quindi "tappati" rispetto agli aftermarket specifici per la motorizzazione solo quella della qv cambia il sound ma per farla cantare devi avere il motore che riesce a buttare dentro determinati valori di flusso in camera di compressione e decompressione (silenziatore) e siccome è stato modificato per lo scavenging, tecnologia esclusiva del 1750 per il turbolag, non so se possa incidere in negativo visto che i valori di turbolag sono superiori sul multiair rispetto al 1750.
Visto che mettere lo scarico orginale non costa 2 soldi io consiglio sempre scarichi aftermarket in quanto vengono differenziati in base alla motorizzazione su cui dovranno essere montati e sicuramente avranno più rendimento e non a caso fateci caso nelle vetture dotate di singolo scarico quindi con silenziatore relativamente piccolo per evitare perdite creano uno sdoppio a T dopo il silenziatore in questo modo i gas mantengono i valori ottimali ma allo stesso tempo esteticamente si ha la doppia uscita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Secondo terminale MultiAir 170 cv

sul cambiamento di sound non avvertirai niente perchè son osempre scarichi orginali e quindi "tappati" rispetto agli aftermarket specifici per la motorizzazione solo quella della qv cambia il sound ma per farla cantare devi avere il motore che riesce a buttare dentro determinati valori di flusso in camera di compressione e decompressione (silenziatore) e siccome è stato modificato per lo scavenging, tecnologia esclusiva del 1750 per il turbolag, non so se possa incidere in negativo visto che i valori di turbolag sono superiori sul multiair rispetto al 1750.
Visto che mettere lo scarico orginale non costa 2 soldi io consiglio sempre scarichi aftermarket in quanto vengono differenziati in base alla motorizzazione su cui dovranno essere montati e sicuramente avranno più rendimento e non a caso fateci caso nelle vetture dotate di singolo scarico quindi con silenziatore relativamente piccolo per evitare perdite creano uno sdoppio a T dopo il silenziatore in questo modo i gas mantengono i valori ottimali ma allo stesso tempo esteticamente si ha la doppia uscita.

Quindi con la modifica del secondo scarico come la mia dici che avrei perso un pò in termini prestazioni?