il_capitano
Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Confermo che il tuo meccanico non ne capisce molto: lo scarico della 170 MAir è diverso da quello della diesel 170cv (ma è lo stesso della diesel 105cv) ed è impossibile recuperare in accelerazione cambiando solo il finale; il rombo inoltre non cambia assolutamente a meno di montare Ulter o similari.Buona sera ragazzi,
mi collego qui per non aprire un nuovo thread,
ho la TB 170cv (sto montando il GPL twin jet)
un amico meccanico (bravissimo riparatore di auto... lo fa da circa 50 anni, ma NON ne capisce una cippa di elaborazioni) mi vuole montare un finale doppio originale della Giuly diesel, dicendo che lo ha montato già senza problemi sulla linea originale di alcune giuly TB sia la 120 che la 170 cv con ottimi risultati;
Dice che lo scarico originale diesel essendo più aperto equivale ad uno simil elaborato (ed ha stampigliati i codici alfa romeo per le FDO) ha un bel rombo superati i 2500 / 3000 giri ed acquista anche qualcosina in accellerazione.
volevo chiedere secondo le Vs. conoscenze meccaniche / esperienze se è vero oppure creo problemi al motore per la contropressione differente che si verrebbe a creare con uno scarico non dedicato per la TB.
Visto che non pago sarei interessato alla cosa altrimenti mi sa che prendo l'Ulter + dam sprint oppure faccio la modifica come in foto (investendo il soldi dello scarico sul DAM della Giuly Sprint).
Grazie a tutti
Lascia perdere la modifica, è una c@g@t@ pazzesca, prendi un bell' Ulter Sport come ho fatto io e tanti altri qui dentro.