Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Devi prima svitate le 4 viti del 8 che trovi sotto e due a croce poste ai lati, poi io mi sono aiutato con una leva in plastica (per non graffiare niente) ed ho sganciato i fermi in plastica!

Qui puoi vedere le foto dell'operazione che ho eseguito
https://forum.clubalfa.it/giulietta...ir-170-cv-distinctive-nero-etna-2010-a-6.html

Lavoro davvero perfetto... unico dubbio e di questo ti chiedo scusa, dove devo applicare le levette in plastica??
scusa l'ignoranza ma non sono molto esperto nel campo....

Devi far leva tra la plastica verniciata e quella grezza del dam, ma serve un pò di delicatezza e manualità! ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato l'operazione di sostituzione del dam posteriore per sostituirlo con quello della linea accessori, con l'aggiunta del secondo terminale (finto). E' un'operazione facile o è meglio che appena arriva la macchina la porto da un carrozziere per fargli fare questo servizio? Si accettano consigli e suggerimenti graziee.

Io l'ho fatto da solo (sono un carrozziere) e devo dire che il tutto è molto semplice anche se non sei del mestiere. Basta avere un po' di manualità e attenzione nello smontare il dam.
Se vuoi più informazioni puoi andarti a leggere gli ultimi post sulla discussione "secondo terminale di scarico, tutto qui", troverai sicuramente le risposte che cerchi...:grinser002:

Grazie mille..anche se non sono sicuro che effettuerò personalmente quest'operazione per paura di graffiare qualcosa smontando il dam! :)

allora ragazzi.. a distanza di un anno che è iniziata la discussione dove uno diceva una cosa e uno un'altra... cosa mi arriva se ordino il 2° terminale da 80€ e cosa mi arriva se ordino il 2° terminale maggiorato da 280€???
quale dei 2 è quello allacciato alla marmitta e che quindi d'inverno col freddo fumano tutti e 2 ???
in particolare te Mil che ho visto hai appena montato il 2° terminale maggiorato su di una 120cv come la mia.. cos'è alla fine??? solo 2 terminalini maggiorati finti oppure sono entrambi collegati alla marmitta e quindi "veri" e fumanti entrambi???
eee altra cosa... di che diametro sono?? 100mm ??

grazie..
scusa l'ignoranza ma negli 80€ è compreso anche il dam posteriore con 2 buchi? graziee

Come ha detto Mil non è impossibile, ma serve un pò di manualità ed attenzione, nella discussione che ti ha indicato trovi il link al mio garage, dove puoi vedere le foto di quando ho montato da solo il dam ed il doppio scarico Supersprint! ;)

X