sedile - Guida - Passegero - Posteriori

Come specificato anche in questa discussione, i sedili posteriori della SW non si possono montare sulla berlina perchè gli attacchi sullo schienale sono diversi.

https://forum.clubalfa.it/interni/14574-sedili-pelle-156-sw-vanno-bene-per-156-berlina.html

ti capisco benissimo .. pensa che anch'io ho una 156 berlina prima serie .. e a modena ho la 145.. con la 145 ho fatto un trasloco intero .. compreso armadio a 6 ante ( smontato) con la 156 non ci avrei portato niente .. comunque sei consapevole del lavoraccio e dei soldi che andranno via , per me rimane comunque una cosa fattibile :D

Guarda mio fratello ha anche lui una 145, l'anno scorso siamo andati all'Ikea a prendere qualcosa per casa...Quello che ci è stato dentro è da record, proprio come il tuo armadio!!!Neanche uno scudo ha quella capacità di carico!
nelle nostre ci avremmo messo le viti e basta!
grazie della fiducia!Spero di trovare a breve un SW cosi da fare le prove e se dovesse andare bene farò un piccolo album sul lavoro eseguito!

Gentilmente vediamo di non andare OT - Grazie

Re: Sedili posteriori 156 Sw su Berlina

Immaginavo che gli schienali fossero diversi; ma come descritto in precedenza ho intenzione di fare staffe e supporti che mi permettano di montare il tutto.
Credo che il problema stia solo nei blocchi di fissaggio dello schienale.
comunque se qualcuno con ,probabilmente, più esperienza dice che non vanno bene, fidiamoci

Ciao! Io una 156 berlina senza schienali post l'ho vista!
Dietro i sedili c'è una bella e spessa lastra di metallo x tutta la lunghezza, non penso sia fattibile toglierla senza avere problemi a livello strutturale!
Il max che puoi fare a mio avviso è ricavare il foro x fare passare oggetti lunghi (sci e simili) in mezzo! Su alcune 156 era in optional!

- Informazione Pubblicitaria -

bisogna comunque vedere se la lastra ha una funzione portante o meno .. un confronto tra sw e berlina senza sedili posteriori è già un inizio , in fondo la sw è simile alla berlina e la lastra per ovvie ragioni di carico non c'è ... per i supporti credo che ormai i livelli di creazioni o modifiche di pezzi artigianalmente sia arrivato a livelli notevoli .. e che tutto in un modo o nell'altro può essere fatto tempi piu o meno lunghi inclusi ..

Nella parte centrale dello schienale ho già lo spazio per far passare gli sci per esempio!
mentre non avevo pensato ad eventuali problemi di struttura...sentirò il lattoniere del mio carrozziere se mi sa dare una dritta a riguardo.
vi terrò informati comunque su eventuali sviluppi!

copri sedili alfa 156 sw

vorrei acquistare solo i copri sedili anteriori della mia 156 sw perchè un po' rovinati datemi qualche consiglio ........dove acquistare e cosa acquistare grazie

Re: copri sedili alfa 156 sw

vorrei acquistare solo i copri sedili anteriori della mia 156 sw perchè un po' rovinati datemi qualche consiglio ........dove acquistare e cosa acquistare grazie

Quelli originali non credo siano più disponibili inoltre, per quanto fatti bene, non saranno mai come un vero rivestimento.

Se i sedili non sono veramente rovinati perchè non valutare di sostituire solo la parte interessata con il relativo ricambio? ovviamente i costi sono diversi ma se non hai intenzione di vendere a breve la tua auto è sicuramente l'opzione migliore.

Non ti conviene piutosto di cercarti nelle demolizioni degli sedili identici ai tuoi? Si trovano ai prezzi verramente bassi (max 200E ) .

Io ho aquistato dal demolitore i sedilli anteriori per la mia 156 berlina. Sono smontati da una sw. La poltrona non l'ho presa xche lo schienale è piu largo dove sono i passaruota. Non so se ti conviene modificare le fiancate dello schienale poltrona.Sarebbe un lavoro di tapezziere.

Anche io sono contrario ad usare coprisedili, ma se propio li vuoi prova a dare un occhiata su Ebay:decoccio:

X