Problema sedile guidatore
Salve a tutti, è il mio primo topic (presentazione a parte) e spero che questo sia la sezione giusta. Nel caso chiedo al moderatore di spostarla, con le mie scuse.
Dunque il problema è il seguente: da un po' di tempo a questa parte, ho notato che il sedile dell'Alfa improvvisamente ha iniziato a ballare. All'inizio pensavo fosse solo una mia sensazione, dovuto a una rete stradale qui al mio paese e dintorni decisamente molto scadente (ahimè!). Ma poi, ho capito che il sedile ballava proprio, nel senso che si è sganciato qualcosa (precisamente la parte rimasta fissa è la parte sinistra, rivolta verso lo sportello, invece pare si sia sganciato qualcosa a destra, verso il freno a mano). Ora, ho dato una sbirciata sotto il sedile ed ho visto che il binario sta a posto, nel senso che il sedile è ancora agganciato e saldo al binario, quindi deduco che si sia rotto qualcosa al di sopra. Ora, c'è un problema correlato: non posso smontare il sedile perchè, facendo troppa forza, ho sfilettato una vite. A questo punto ciò che vi chiedo è questo: che cosa si è rotto (o potrebbe essersi rotto) per cui il sedile, adesso, è sul punto di spezzarsi? È necessario per forza sganciare il sedile dal binario per aggiustarlo o posso tentare di ripararlo anche tenendolo agganciato?
Scusate se sono stato troppo lungo, ma mi premeva darvi subito più info possibili visto che, come potrete ben immaginare, è DECISAMENTE fastidioso guidare, sbalzando più del dovuto. Grazie per eventuali celeri risposte.