sedile - Guida - Passegero - Posteriori

Grazie per il consiglio ma resta il problema. Il bracciolo sembra che non vada su dopo un certo punto. Poi come posizione quando è abbassato va bene. Ieri ho tentato di sfilarlo verso il lato passeggero ed è fuoriuscito per un po e si è intravisto una specie di binario.................
Salve a tutti.
Anche io ho lo stesso problema sulla mia 156 SW...il bracciolo sale fino ad un certo punto,ma non sono in grado di metterlo in verticale,come invece dovrebbe essere.:(
Nella sua posizione di riposo invece tutto ok.

Come possiamo risolvere ragazzi?
Grazie a tutti.:)
 
Re: Sedili Pelle 156 Sw Vanno Bene Per La 156 Berlina?!?

Ciao a tutti, volevo un consiglio, che ne pensate di usare alcantara nera per rivestire gli interni di una 156 rossa? Magari accoppiandola con un po' di pelle.Pensate che sia una bella soluzione o all'alfa mi danno dell'imbecille......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sedili Pelle 156 Sw Vanno Bene Per La 156 Berlina?!?

Ciao a tutti, volevo un consiglio, che ne pensate di usare alcantara nera per rivestire gli interni di una 156 rossa? Magari accoppiandola con un po' di pelle.Pensate che sia una bella soluzione o all'alfa mi danno dell'imbecille......

All'Alfa in senso stretto non te lo fanno, al massimo ti/fanno montare i tessuti originali da un tappezziere per auto.

A questo punto ti conviene andare direttamente da uno che lo fa di mestiere e ti riveste i sedili con quello che vuoi.

:decoccio:
 
Sostituzione sedili

Salve a tutti, sto per sostituire i sedili in alfatext della mia alfa 156 giugiaro con quelli in pelle di una distinctive (stesso anno di produzione). Siccome quelli ants hanno gli airbag, temo che, scollegando i connettori e ricollegando quelli dell'interno nuovo (sempre con airbag,si accenda la spia airbag in quanto la centralina potrebbe non riconoscerli.Che ne pensate?:cool:
 
Re: Sostituzione sedili

se già sono presenti in entrambi, basta staccare la batteria per 20 minuti prima di sostituirli, non dovresti aver problemi!
 
Re: Sostituzione sedili

Ciao, io quando smontai il mio sedile lato passeggero nemmeno la staccai la batteria, semplicemente non accesi il quadro e dopo nessuna anomalia. Se pure fosse, la centralina fa un'autodiagnosi ogni volta.Lo so perchè per un po di tempo sono stato con l'AirBag a tendina lato passeggero scollegato a causa della rottura del connettore,mi dava l'errore, dopo la sostituzione il tutto è ok.
:decoccio:
 
Re: Sostituzione sedili

dipende dalla serie della 156. la prima bisogna portarla a resettare la spia tramite examiner, la seconda serie invece no
 
Re: Sostituzione sedili

Comunque è sempre consigliabile staccare la batteria quando si lavora con gli airbag a prescindere dalla "spia" per questioni di sicurezza.

:)
 
Re: Sostituzione sedili

Quoto blackjack. In effetti qualsiasi operazione sugli airbag va fatta con la batteria staccata e aspettando 20 minuti per permettere al condensatore di sicurezza di scaricarsi.In ogni caso, sono prossimo alla sostituzione dei sedili: vi farò sapere l'esito.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione sedili

Io ho sostituito gli interni alfatex con quelli in pelle e ti assicuro che chi ha fatto il lavoro non ha staccato la batteria (anche se per estrema sicurezza andrebbe fatto) e all'accensione non ha dato il minimo problema...l'unica cosa, se i sedili provengono da un'altra 156 bada alla data di ispezione delle cariche esplosive perchè se prendi i sedili da un'auto più vecchia devi pensare anche a questo...CIAO!