Sedile in pelle Alfa 147 lato guida rovinato...Help: riparazione o sostituzione?

daniele.fri87

Alfista principiante
29 Aprile 2012
397
4
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 MJet 150CV Q2
Ciao a tutti,
come da oggetto, sono quì a scrivere perchè vorrei risolvere un problema che ho sulla mia nasona.
Avendo acquistata l'auto usata, mi ritrovo con l'angolo del fianchetto sedile lato guida con la pelle rovinata ed un pò lacerata. E' il classico problema dei sedili con i fianchi sportivi e ben accentuati, derivato dal sali/scendi (effettuato da persone con poca attenzione)!
Purtroppo essendo una persona che odia ogni piccola imperfezione, vorrei risolvere assolutamente questo problema...Ho visto sul catalogo dei ricambi Alfa e la sola fodera superiore del sedile in pelle della versione Q2 costa "appena" 909 euro:confused:!
Soluzioni alternative? Cosa dovrei fare, rifoderare l'intera parte superiore del sedile da un tappezziere?
Che dite riescono a fare un buon lavoro a prezzi umani?
Chiedo a Voi, magari qualcuno c'è già passato e sa dirmi qualcosa....

Ciao a tutti...:decoccio:
 
Re: Sedile in pelle Alfa 147 lato guida rovinato...Help: riparazione o sostituzi

Qualcuno ha avuto, e magari risolto, questo problema?

Grazie...
 
Posta un paio di foto per capire bene il "danno".
 
Re: Sedile in pelle Alfa 147 lato guida rovinato...Help: riparazione o sostituzi

Ok, appena posso le posto...
Comunque è sbucciata la pelle del fianco sinistro del sedile, in pratica l'angolo dove, se non si ha cura nel salire, si sbatte sempre!
Si potrebbe ipotizzare di fare rifare le due strisce di pelle che compongono il fianco del sedile?
 
Re: Sedile in pelle Alfa 147 lato guida rovinato...Help: riparazione o sostituzi

Un buon tappezziere per auto, se trova la pelle del giusto colore, può sicuramente sostutuire la parte rovinata senza dover cambiare tutto il rivestimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sedile in pelle Alfa 147 lato guida rovinato...Help: riparazione o sostituzi

Ok, grazie...mi hai dato un barlume di speranza!
Appena posso vi metto comunque due foto, così magari vi rendete meglio conto e mi consigliate la soluzione migliore...