Segnalazione Service non scompare

Relic

Alfista Megalomane
15 Ottobre 2012
1,093
669
176
Turin Hills
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.6 jtdm 130cv TCT6
da ieri mi compare la segnalazione di scadenza service tra 30gg, e fin qui tutto normale perchè scade l'anno, e tra una 30ina di gg sarò anche prossimo alla scadenza kmetrica, quello che non va però è che la segnalazione del service che di fatto prende tutto il contagiri e non sparisce dopo un po' ma rimane fissa, quindi non si vede più ne' il contagiri ne' il menù al suo interno... e considerando che il tagliando lo farò non prima di metà gennaio è una bella palla... ok che non è indispensabile il contagiri con il cambio automatico, però... :mad:
 
Qualcun altro aveva già lamentato questa cosa ma non ricordo se qui o su qualche gruppo feisbuc.
E' una stranezza alquanto fastidiosa che per fortuna non colpisce tutti. Io sono fresco di tagliando ma a me il messaggio spariva.
Hai provato in ogni modo nel menù ?
 
  • Like
Reactions: Relic
se ne era parlato anche qua ed anche a me non spariva (se non un paio di volte e casualmente). La cosa ancora più strana è che alla scadenza chilometrica o dei giorni avvisa un'ultima volta con scritto service scaduto e poi sparisce. Le volte in cui mi è sparito sono quasi sicuro che guidassi in D, puoi fare delle prove :)
 
  • Like
Reactions: Relic
in D non ho provato effettivamente, ma ho provato a spippolare i tasti sul volante e non c'è verso di farlo sparire...
 
Nel menù dell’Uconnect c’è la voce notifiche o messaggi, non ricordo esattamente, provare a controllare qualche setup li?
 
Nel menù dell’Uconnect c’è la voce notifiche o messaggi, non ricordo esattamente, provare a controllare qualche setup li?
ho guardato ma lì ci sono solo le notifiche del display centrale, e anche mettendo in D non cambia nulla, anche se arriva qualche altro messaggio tipo il solito AFS che va in errore poi quando scompare torna sulla scritta service, non c'è verso di toglierla...
 
D e manuale? Vado a memoria ma ripeto, anche a me sembra che quel paio di volte sia sparito in maniera del tutto casuale...
 
certo che alcune cosa son proprio fatte ad cazzum, dopo 30gg che non sapevo più di avere un contagiri, oggi che il service è scaduto tutto ok, nessuna segnalazione o_O
 
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto 5min fa. Avevo lo stesso problema, forse ho trovato il modo di risolverlo e volevo condividerlo sperando aiuti.
Tonale 1.5 Mild Hybrid versione Veloce.
Di solito entro in macchina, schiaccio il pedale del freno e poi lo start per accenderla. E così il messaggio del service non se ne va più.
Invece se prima premo lo start (e si accende il quadro), poi il freno e poi di nuovo start per accenderla, il messaggio non compare.
Ho fatto qualche prova e sembra che funzioni.
Chissà se è un caso o se vale anche per voi.
Auguri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto 5min fa. Avevo lo stesso problema, forse ho trovato il modo di risolverlo e volevo condividerlo sperando aiuti.
Tonale 1.5 Mild Hybrid versione Veloce.
Di solito entro in macchina, schiaccio il pedale del freno e poi lo start per accenderla. E così il messaggio del service non se ne va più.
Invece se prima premo lo start (e si accende il quadro), poi il freno e poi di nuovo start per accenderla, il messaggio non compare.
Ho fatto qualche prova e sembra che funzioni.
Chissà se è un caso o se vale anche per voi.
Auguri.
Benvenuto. Questa è una regola che vale e deve essere osservata, per tutte le auto. Si accende il quadro, si aspetta che le centraline facciano spegnere le spie e poi si avvia il motore
 
X