Purtroppo hanno lo stesso problema.
Sono alla sesta sostituzione ma quest'ultima senza garanzia.
La motivazione?! Sono passati più di cinque anni anche se il problema l'ho riscontrato prima dello scadere dei 5 ma a quel punto, hanno cambiato idea e mi hanno risposto che gli anni di garanzia sono 2. In poche parole, devo ringraziare per le sostituzione ricevute. L'ultima l'anno scorso.
Anch'io copro sempre il navi e ho anche aggiunto la pellicola protettiva, ma non serve a nulla. Prima o poi, si crepa.
Il mio legale mi ha detto che per un difetto di fabbrica, la garanzia è di 10 anni e non 2 o 5.
Ho inviato un'email al servizio clienti ma se ne sbattono letteralmente il caxxo.
Qualcuno di voi, ha dei consigli?!
Se il tuo legale sostiene una cosa del genere, fai scrivere direttamente a lui. La legge parla di 10 anni di garanzia per di costruzione ma bisogna nominare un perito in grado di stabilire e dimostrare che si tratti di un difetto di costruzione (auguri).
Personalmente posso dirti che gli interventi in garanzia seguono la garanzia del veicolo e mi spiego meglio.
Garanzia 24 mesi. Al 23.mo mese si guasta un componente, quest'ultimo viene riparato in garanzia. Uno pensa di avere altri 24 mesi di garanzia. Sbagliato. La garanzia del componente sostituito decadrà allo scadere del 24.mo mese.
Stesso esempio di cui sopra ma con intervento eseguito a spese del cliente. La garanzia è di 24 mesi sul componente sostituito (attenzione, sul componente, non sulla manodopera).
Nel tuo specifico caso la garanzia di conformità è di 24 mesi. Se ti hanno sostituito il componente fino ai 5 anni l'hanno fatto sempre in regime di correntezza commerciale e, aggiungo, il service alla quale ti sei rivolto ha coperto personalmente i costi. Non mi stupisce che abbiano deciso di chiudere il rubinetto dopo ben 6 sostituzioni.
C'è qualcosa di anomalo, sicuramente, nel tuo caso perché non è normale che si sia danneggiato tutte queste volte. La vettura è sottoposta a forti stress termici? Come copri il navigatore? Metti un parasole? Per caso fai uso di prodotti di pulizia sullo schermo?