Segni nel display di Alfa Romeo Giulia

Però sono sicuramente delle partite difettose, perché c"è chi non riscontra il problema (es. io)
Anche la mia (mi tocco) non ha dato problemi, e vive all'aperto tutto il giorno per tutto l'anno da 6 anni (a dirla tutta è prodotta nel 2016).
Unica precisazione che potrebbe dare uno spunto di riflessione utile, ho sempre fatto moltissima attenzione a non utilizzare mai alcun tipo di prodotto per la pulizia, di nessun genere o natura, neanche quelli concepiti per gli abitacoli, ad eccezione dei panni in microfibra al limite leggermente inumiditi con acqua demi.
In molti casi i danneggiamenti che si vedono in giro, almeno a giudicare dal poco che si può dedurre dalle fotografie, sembrano fenomeni di ESC a cui il policarbonato è particolarmente incline quando viene sottoposto, anche in maniera leggera, al contatto superficiale con sostanze per lui aggressive (ma di uso assolutamente comune, tipo detergenti, sgrassatori, ecc..) seguito da uno stato di tensione interna del materiale (per effetto della curvatura, vibrazioni, forzamenti dovuti alle dilatazioni termiche, ecc).
 
Anche la mia (mi tocco) non ha dato problemi, e vive all'aperto tutto il giorno per tutto l'anno da 6 anni (a dirla tutta è prodotta nel 2016).
Unica precisazione che potrebbe dare uno spunto di riflessione utile, ho sempre fatto moltissima attenzione a non utilizzare mai alcun tipo di prodotto per la pulizia, di nessun genere o natura, neanche quelli concepiti per gli abitacoli, ad eccezione dei panni in microfibra al limite leggermente inumiditi con acqua demi.
In molti casi i danneggiamenti che si vedono in giro, almeno a giudicare dal poco che si può dedurre dalle fotografie, sembrano fenomeni di ESC a cui il policarbonato è particolarmente incline quando viene sottoposto, anche in maniera leggera, al contatto superficiale con sostanze per lui aggressive (ma di uso assolutamente comune, tipo detergenti, sgrassatori, ecc..) seguito da uno stato di tensione interna del materiale (per effetto della curvatura, vibrazioni, forzamenti dovuti alle dilatazioni termiche, ecc).
In officina mi dicevano che non dipende tanto dai prodotti che si utilizzano per pulire ma dalle variazioni di temperature perché i segni sembrerebbe che non siano all'esterno ma all'interno....
Riferisco quanto mi era stato detto...ad ogni modo la percentuale di Giulia che ha questo problema e' elevatissima,avrebbero dovuto fare un richiamo ed invece hanno fatto finta di niente...sulla mia facevo fatica a leggere in basso sul display....sono andato avanti per parecchi mesi,fortunatamente il magazziniere me lo ha ordinato poco prima della scadenza della garanzia e l'ho cambiato....
Ho dovuto aspettare tre mesi perché la richiesta di questo ricambio e' elevatissima,mi hanno dato 10 giorni di tempo per effettuare la sostituzione proprio perché Alfa su quel tipo di ricambio è in crisi....
 
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Anch'io uso un panno morbido e solo acqua per pulire il display. In estate uso sempre il parasole.
 
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Anche la mia (mi tocco) non ha dato problemi, e vive all'aperto tutto il giorno per tutto l'anno da 6 anni (a dirla tutta è prodotta nel 2016).
Unica precisazione che potrebbe dare uno spunto di riflessione utile, ho sempre fatto moltissima attenzione a non utilizzare mai alcun tipo di prodotto per la pulizia, di nessun genere o natura, neanche quelli concepiti per gli abitacoli, ad eccezione dei panni in microfibra al limite leggermente inumiditi con acqua demi.
In molti casi i danneggiamenti che si vedono in giro, almeno a giudicare dal poco che si può dedurre dalle fotografie, sembrano fenomeni di ESC a cui il policarbonato è particolarmente incline quando viene sottoposto, anche in maniera leggera, al contatto superficiale con sostanze per lui aggressive (ma di uso assolutamente comune, tipo detergenti, sgrassatori, ecc..) seguito da uno stato di tensione interna del materiale (per effetto della curvatura, vibrazioni, forzamenti dovuti alle dilatazioni termiche, ecc).
Io per la pulizia ho sempre usato solo panni in microfibra asciutti.
 
Io uso la polvere che si deposita come protettivo, pensa te quanti detergenti... 😅
 
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In officina mi dicevano che non dipende tanto dai prodotti che si utilizzano per pulire ma dalle variazioni di temperature perché i segni sembrerebbe che non siano all'esterno ma all'interno....
Però ho letto di un forumista che lucidando/trattando il display è riuscito ad eliminare questi segni, quindi si direbbe che tanto interni non siano.
 
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Parlava di un risultato "quasi" soddisfacente. Senza altri riscontri.
Anche a me paiono interni, mettendosi di lato sembrano quasi a ridosso del pannello LCD), ci vorrebbe una cremina idratante assorbente :)
 
Però ho letto di un forumista che lucidando/trattando il display è riuscito ad eliminare questi segni, quindi si direbbe che tanto interni non siano.
Può essere che lui e' stato uno di quelli fortunati,perché anch'io ho cercato di lucidare l'esterno ma senza successo,poi in officina quando lo hanno smontato mi hanno detto che i segni erano all'interno...
 
Avranno usato un materiale non adatto all'uso di un'auto,dove gli sbalzi di temperatura e umidità sono elevati,sopratutto nei periodi estivi dove di passa da 50/60 gradi e forse oltre con auto al sole a 23/25 gradi quando si accende il condizionatore,senza considerare le naturali vibrazioni del veicolo...
La mia e' del 2017 non so se nei modelli più recenti si abbia lo stesso problema?
Speriamo abbiano migliorato la qualità dei prodotti usati....
 
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Avranno usato un materiale non adatto all'uso di un'auto,dove gli sbalzi di temperatura e umidità sono elevati,sopratutto nei periodi estivi dove di passa da 50/60 gradi e forse oltre con auto al sole a 23/25 gradi quando si accende il condizionatore,senza considerare le naturali vibrazioni del veicolo...
La mia e' del 2017 non so se nei modelli più recenti si abbia lo stesso problema?
Speriamo abbiano migliorato la qualità dei prodotti usati....
Il policarbonato lo usano tutti e quello è, mi risulta difficile pensare ad una scarsa qualità del materiale in se....piuttosto la forma dello schermo, e con essa il processo di formatura necessario ad ottenerla, oltre alle condizioni di installazione (sbalzi termici, eventuali dilatazioni e forzamenti...), possono rendere questa applicazione più delicata di altre....se il difetto si manifesta sul lato interno, e lungo il bordo, che sia collegato al processo di incollaggio??
 
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