Segni nel display di Alfa Romeo Giulia

Il policarbonato lo usano tutti e quello è, mi risulta difficile pensare ad una scarsa qualità del materiale in se....piuttosto la forma dello schermo, e con essa il processo di formatura necessario ad ottenerla, oltre alle condizioni di installazione (sbalzi termici, eventuali dilatazioni e forzamenti...), possono rendere questa applicazione più delicata di altre....se il difetto si manifesta sul lato interno, e lungo il bordo, che sia collegato al processo di incollaggio??
Anche lo spessore del Policarbonato influisce sulla durata e qualita nel tempo....comunque potevano prevedere che in un'auto il display si puo' sporcare,e quindi deve essere anche pulito con uno dei soliti sgrassatori in commercio...oppure dirci con che cosa...
Adesso abbiamo il dubbio se sono loro che rovinano lo schermo oppure no...questi dubbi dovevano averlo in Alfa che hanno scelto di uasare il policarbonato....
Potevano trattare la superficie dello schermo in modo da renderlo meno delicato ed invece occorre stare attenti a toccarlo o pulirlo perche' si rovina facilmente.
Se porti l'auto a lavare il ragazzo dell'autolavaggio usa un prodotto qualsiasi per pulire i contachilometri e lo schermo della Radio,cosi' te lo ritrovi opacizzato o graffiato,ma la colpa non e' certamente del ragazzo che sta facendo il suo lavoro.
Almeno questo e' quello che penso io,non vorrei polemizzare con nessuno,ma trovarsi con lo schermo pieno di segni e non riuscire a leggere il display,credetemi che ti prende una rabbia tremenda.....

Purtroppo pero' il problema non e' solo all'esterno del display,perche' il mio era segnato all'interno...sinceramente non me lo spiego......puo' essere che siano le trazioni dovute all'incollaggio etc. pero' credo non doveva essere un nostro problema....

Ultima modifica:
Più che il materiale in sé possono dar problemi gli incollaggi trai vari strati.
Comunque tutte parole al vento, o ce lo teniamo "crepato" o ce lo cambiamo ogni tot

• Like
Reactions: Piezio77
Più che il materiale in sé possono dar problemi gli incollaggi trai vari strati.
Comunque tutte parole al vento, o ce lo teniamo "crepato" o ce lo cambiamo ogni tot
Speriamo che le nostre parole servano a migliorare i prodotti,sempre che qualche progettista di Alfa si degni di leggere queste disperate righe di dolore....

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Il progetto giulia come lo conosciamo è morto, sono consigli che non servono a nessuno purtroppo

Se fosse vero che i prodotti da car detailing (escludiamo ovviamente i banali detergenti non adatti etc) danneggiano i display di quel tipo, ci sarebbe una moria di display navi in tutto il mondo con lo stesso difetto: e mi pare che non ci sia proprio.
E' un difetto del navi di Giulia, e stop .)

• Like
Come scritto da un’altro forumista, il problema sembrerebbe dovuto all’incollaggio tra display e superficie esterna, forse il tipo stesso di colla, per cui non c’è trattamento superficiale che serva a qualcosa.
Per limitare il problema su può coprire il vetro quando la lasciamo al sole e non premere troppo il display durante la pulizia; farei anche attenzione che questo non venga messo in tensione dalla plastica inferiore che contiene le bocchette dell’aria

Anche a me è capitato.
Nel mio caso nei bordi.
Per fortuna mi è stato sostituito in garanzia...

Finché succede con la garanzia ancora valida ok,ma quando ti capita fuori garanzia e' un bel bagno di sangue...

X