Ciao Silver Shadow... scusa se ti rompó un pó... ho visto che conosci bene il Selespeed... ho alcuni problemi col Selespeed della mia 147 2.0 TS del 2003, comprata in Brasile da un mese, usata, con 40.000km (originali! - sono in contatto con il meccanico dell' ex-proprietario, che mi conferma i pochi chilometri percorsi).
Le cambiate (motore caldo) si fanno gradualmente difficili, sino a diventare impossibili. Si sentono solo un paio di "click" dal cofano motore, ma l' auto continua in folle. Entra solo la retromarcia.
Ecco alcune domande:
1- Sotto EXAMINER, é stato verificato un piccolo calo di pressione olio durante le cambiate. É normale? Io ritengo di sí...
2- Il livello dell' olio deve restare al MIN a freddo, giusto?
3- Il meccanico ha cambiato 03 bobine del cambio (corrispondenti a Euro 650,00, siamo in Brasile...), e per tre giorni tutto OK. Dici che le ha cambiate per niente?
4- Ora il meccanico (uno dei pochi "specialisti" in Brasile) sostiene che potrebbe essere stato un cambio olio sbagliato fatto dal proprietario anteriore... dopo aver sostituito le bobine... che potrebbe addirittura aver condannato il Selespeed...
5- É normale che sul cruscotto non ci siano avvisi di problemi al cambio?
6- Il fatto che si sentano dei "click" nei tentativi di cambiata, cosa potrebbe indicare?
Intanto ti ringrazio, sto davvero cercando di non disfarmi della mia "sudata" Alfa.... Bye!