selespeed

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da michele72, 30 Dicembre 2007.

  1. ho ricevuto una proposta di acquisto interessante: una 156 nuova (fine produzione) 2.0 selespeed per 14.000 euro! Adoro questa macchina, però questa fine produzione come è possibile che sia ancora in giro?? Ma come va' il cambio selespeed, non è che è una fonte di continue grane, visto poi che di strada ne faccio parecchia: vi prego, un parere su questa auto....:confused:
    grazie.
     
  2. Sto caricando...


  3. Il Selespeed dava molto problemi sui modelli prima del 2001, dopodicché credo che tutto era in ordine.
    In città ho capito che è un po' da abituarsi però per il resto sembra un sistema per bene.
     
  4. Sicuro fine produzione cioè vuol dire tante cose questas frase, è Km zero sicuramente devi farti dire l'anno di costruzione o prima immatricolazione.
    le antecedenti 2001 hanno dei piccoli problemi
     
  5. Piccoli che diventano grandi se non c'è qualcuno competente ad occuparsene ...

    Ti aspettiamo nelle presentazioni a questo link: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

    Ciao.
     
  6. il cambio selespeed in età neonatale dava non pochi problemi , tantè vero che quando ho acquistato nel 2002 la jts 156 ho desistito .........
    nel ultime modifiche sono state apoortate nella produzone dal 2005 in poi .....nell'alfa gt è stato inserito anche il tasto sport per una cambiata piu' rapida .....
    ora come consigliato sopra verifica l'anno di produzione della macchina ....... va sicuramente meglio ....non dimentcare comunque che è un cambio meccanico elettroattuato
    in pratica è un normale cambio meccanico gestito da una centarlina e una unità esterna che permette il cambio delle marce senza l'ausilio della tradizionale frizione a pedale
    e non ha nulla a che vedere con i cambi sequenziali delle altre case costruttrici straniere
    ciao
    renny
     
  7. ciao a tutti io devo acquistare una 159 2.2 selespeed ma sono indeciso,va bene????come manopola e' uguale a quella del q-tronic o di un normale cambio manuale????ma funziona in automatico???grazieavete una foto di dove c'e la manopola del cambio????????
     
  8. Ciao Silver Shadow... scusa se ti rompó un pó... ho visto che conosci bene il Selespeed... ho alcuni problemi col Selespeed della mia 147 2.0 TS del 2003, comprata in Brasile da un mese, usata, con 40.000km (originali! - sono in contatto con il meccanico dell' ex-proprietario, che mi conferma i pochi chilometri percorsi).

    Le cambiate (motore caldo) si fanno gradualmente difficili, sino a diventare impossibili. Si sentono solo un paio di "click" dal cofano motore, ma l' auto continua in folle. Entra solo la retromarcia.

    Ecco alcune domande:

    1- Sotto EXAMINER, é stato verificato un piccolo calo di pressione olio durante le cambiate. É normale? Io ritengo di sí...
    2- Il livello dell' olio deve restare al MIN a freddo, giusto?
    3- Il meccanico ha cambiato 03 bobine del cambio (corrispondenti a Euro 650,00, siamo in Brasile...), e per tre giorni tutto OK. Dici che le ha cambiate per niente?
    4- Ora il meccanico (uno dei pochi "specialisti" in Brasile) sostiene che potrebbe essere stato un cambio olio sbagliato fatto dal proprietario anteriore... dopo aver sostituito le bobine... che potrebbe addirittura aver condannato il Selespeed...
    5- É normale che sul cruscotto non ci siano avvisi di problemi al cambio?
    6- Il fatto che si sentano dei "click" nei tentativi di cambiata, cosa potrebbe indicare?

    Intanto ti ringrazio, sto davvero cercando di non disfarmi della mia "sudata" Alfa.... Bye!