Buongiorno a tutti. Prima dell’estate mi si è accesa la spia pressione olio insufficiente per un attimo dopo che avevo fatto fare il click all’acceleratore e quindi l’auto aveva richiesto tutta la potenza al motore. L’ho portata in officina e mi hanno resettato le spie perché ho già cambiato la pompa olio meno di 15000km fa e mi hanno rabboccato leggermente un po’ di olio perché stava sotto il livello medio (ora sta poco più della metà). Ho fatto anche tagliando a maggio. Ieri sera mentre ero in autostrada l’ho passata in D e di nuovo, dopo un po’ che la tiravo nuovamente stessa spia. Più o meno capita sempre sopra i 3.000 giri, si accende per un attimo e poi si rispegne e manda il motore in protezione. Possibile che a distanza di due anni dalla sostituzione della pompa olio e meno di 15.000 km percorsi si è rotta un’altra pompa? Vi prego illuminatemi. È una my19 con 158000km, ne sono innamorato perché è perfetta fuori e dentro ma mi sta mettendo alle corde… ho già speso 3k per le egr a maggio.
Buon pomeriggio . mi ricorda la mia situazione, come dicevo sopra, la sostituzione della pompa olio ritarda solo il problema ma non lo risolve. riaprire il motore e controllare le condizioni delle camicie