2.2 Diesel Sensore/i pressione olio

Quale sarebbe il problema quindi? C’è qualche segnale a cui posso fare caso se è un problema più grave ancora?
finché il motore è freddo non avrete alcuna deviazione...il modo più semplice per verificarlo è al momento del cambio dell'olio, tagliare il filtro dell'olio, se trovate dei trucioli all'interno delle pieghe della carta e non si attaccano al magnete, quindi al 99% questi sono rivestimenti
 
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Buongiorno a tutti. Prima dell’estate mi si è accesa la spia pressione olio insufficiente per un attimo dopo che avevo fatto fare il click all’acceleratore e quindi l’auto aveva richiesto tutta la potenza al motore. L’ho portata in officina e mi hanno resettato le spie perché ho già cambiato la pompa olio meno di 15000km fa e mi hanno rabboccato leggermente un po’ di olio perché stava sotto il livello medio (ora sta poco più della metà). Ho fatto anche tagliando a maggio. Ieri sera mentre ero in autostrada l’ho passata in D e di nuovo, dopo un po’ che la tiravo nuovamente stessa spia. Più o meno capita sempre sopra i 3.000 giri, si accende per un attimo e poi si rispegne e manda il motore in protezione. Possibile che a distanza di due anni dalla sostituzione della pompa olio e meno di 15.000 km percorsi si è rotta un’altra pompa? Vi prego illuminatemi. È una my19 con 158000km, ne sono innamorato perché è perfetta fuori e dentro ma mi sta mettendo alle corde… ho già speso 3k per le egr a maggio.
Prova a mettere un buon olio 5w30 e cambio filtro e vedi se si risolve. Certo che se non ti hanno cambiato le bronzine di Biella con la pompa potrebbe essere un problema...
Ah cambio olio ogni 10000 km
 
Questi sono i lavori che sono stati fatti la prima volta che è uscita la spia
Prova a mettere un buon olio 5w30 e cambio filtro e vedi se si risolve. Certo che se non ti hanno cambiato le bronzine di Biella con la pompa potrebbe essere un problema...
Ah cambio olio ogni 10000 km


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Questi sono i lavori che sono stati fatti la prima volta che è uscita la spia



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Non hanno cambiato le bronzine, evidentemente erano buone.
Visto che anche tu avevi il problema di sporadiche segnalazioni sotto sforzo, probabilmente dipendeva all'olio o dal gommino.
Nel mio caso lo faceva sotto sforzo, poi ho messo olio 0w30 e in autostrada non me l'ha più fatto neanche sotto sforzo me lo ha fatto 2 volte in salita, quindi poi poteva pure essere il gommino del pescante.
Dopo ho deciso di far cambiare pompa e tutto il resto visto che era in garanzia.
Il mio meccanico alfa autorizzato ha detto che finita la garanzia metteremo olio 5w30 per risolvere il problema.
Il lavoro é stato eseguito da poco e non ho ancora verificato se mi segnala ancora l'errore....
 
Le bronzine vanno tassativamente controllate sempre!! Tanto costa poco tempo in più e si e molto più sicuri di non avere problemi da lì a poco ma nella concessionaria sicuramente non lo farà praticamente nessuno cambiano pompa e stop..
 
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Non hanno cambiato le bronzine, evidentemente erano buone.
Visto che anche tu avevi il problema di sporadiche segnalazioni sotto sforzo, probabilmente dipendeva all'olio o dal gommino.
Nel mio caso lo faceva sotto sforzo, poi ho messo olio 0w30 e in autostrada non me l'ha più fatto neanche sotto sforzo me lo ha fatto 2 volte in salita, quindi poi poteva pure essere il gommino del pescante.
Dopo ho deciso di far cambiare pompa e tutto il resto visto che era in garanzia.
Il mio meccanico alfa autorizzato ha detto che finita la garanzia metteremo olio 5w30 per risolvere il problema.
Il lavoro é stato eseguito da poco e non ho ancora verificato se mi segnala ancora l'errore....
ho letto che il 0w30 non va bene per le versioni adblue, è vero? a me hanno escluso il gommino perchè dicono che è un problema che si verifica più che altro quando la macchina è fredda e non quando sta a pieni regimi.
Le bronzine vanno tassativamente controllate sempre!! Tanto costa poco tempo in più e si e molto più sicuri di non avere problemi da lì a poco ma nella concessionaria sicuramente non lo farà praticamente nessuno cambiano pompa e stop..
vai a capire se hanno controllato o meno... è il mio unico dubbio. purtroppo non ho più contatti con questa officina e sono passati due anni dal lavoro
 
ho letto che il 0w30 non va bene per le versioni adblue, è vero? a me hanno escluso il gommino perchè dicono che è un problema che si verifica più che altro quando la macchina è fredda e non quando sta a pieni regimi.
corretto.
 
ho letto che il 0w30 non va bene per le versioni adblue, è vero? a me hanno escluso il gommino perchè dicono che è un problema che si verifica più che altro quando la macchina è fredda e non quando sta a pieni regimi.

vai a capire se hanno controllato o meno... è il mio unico dubbio. purtroppo non ho più contatti con questa officina e sono passati due anni dal lavoro
Io su la mia l'ho messo, nessun problema.
Anzi solo miglioramenti.
Ow30 con specifiche della giulia veloce diesel.
Anche la mia ha adblue...
Io su la mia l'ho messo, nessun problema.
Anzi solo miglioramenti.
Ow30 con specifiche della giulia veloce diesel.
Anche la mia ha adblue...
Il discorso che lo 0w30 alle alte temperature resta più " denso" e quindi dovrebbe aiutare la pompa a rimanere in pressione.
Cmq neanche la mia lo faceva solo a caldo...
 
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Io su la mia l'ho messo, nessun problema.
Anzi solo miglioramenti.
Ow30 con specifiche della giulia veloce diesel.
Anche la mia ha adblue...

Il discorso che lo 0w30 alle alte temperature resta più " denso" e quindi dovrebbe aiutare la pompa a rimanere in pressione.
Cmq neanche la mia lo faceva solo a caldo...
forse mi sono spiegato male, la mia lo fa solo a caldo quando la scanno un pò, per questo hanno escluso il gommino. A detta del meccanico il problema della pressione olio dovuto al gommino si presenta a freddo.
 
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