2.2 Diesel Sensore/i pressione olio

Buongiorno, qualcuno ha idea dove si collega il manometro per controllare la pressione olio sul 2.2?
 
Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo mi trovo a richiedere aiuto sul forum. Sono due anni che sulla mia giulia 2.2 160cv at8 non riescono a risolvere il problema saltuario di insufficiente pressione olio motore che si manifesta a circa 3000 giri sotto sforzo.
La mia domanda é: quanti sensori per misurare la pressione olio ha questo motore? Dove sono situati? Avete uno schema?
Io ho sostituito pompa e sensore su pompa e sensore su supporto filtro con tutto il supporto piu sensore livello olio sotto la coppa… immagino ce ne siano altri, o no?
A me é successo solo una volta in autostrada.
Io ho provato a mettere filtro nuovo e olio 0w30 specifiche della veloce.
Per ora sembra risolto...
 
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Buongiorno a tutti.
Ho una giulia 160 cv.
Mi é apparso l'errore p0524 bassa pressione olio.
Prima volta in autostrada in forte accelerazione intorno ai 140 km/h a metà giugno.
Sostituito olio e filtro sembrava tutto passato.
Ieri stesso errore in forte accelerazione in montagna.
Spenta l'auto è riaccesa sparita spia olio e rimasta accesa spia motore.
Cancellata spia motore e va tutto alla perfezione.
Cosa devo fare secondo voi?
 
Cambia olio e filtro spesso ogni 8/10 mila km se serve… se hai già 7/8 mila km io sostituirei olio e filtro intanto.. poi penserei a sostituire pompa e controllare le bronzine se si ripresenta il problema..
 
Cambia olio e filtro spesso ogni 8/10 mila km se serve… se hai già 7/8 mila km io sostituirei olio e filtro intanto.. poi penserei a sostituire pompa e controllare le bronzine se si ripresenta il problema..
Il cambio l'ho fatto 1500 km fa...
Ho già messo lo 0w30.
Siccome é in garanzia usato, dopo le ferie le dò una bella tirata sperando che esca la spia si riaccendi e dopo la porto in officina.
Ho già fatto misurare la pressione con manometro e va da 2 a 4 bar, quindi penso sia a posto, immagino sia la valvola che ogni tanto arriva un po in ritardo con il cambio....
 
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Più probabile che sia la pompa che in certe condizioni non c’è la fa.. comunque prova così… in caso meglio la garanzia di niente!!
 
Il cambio l'ho fatto 1500 km fa...
Ho già messo lo 0w30.
Siccome é in garanzia usato, dopo le ferie le dò una bella tirata sperando che esca la spia si riaccendi e dopo la porto in officina.
Ho già fatto misurare la pressione con manometro e va da 2 a 4 bar, quindi penso sia a posto, immagino sia la valvola che ogni tanto arriva un po in ritardo con il cambio....
Ecco dagli una bella tirata così sei a posto .... È giusto quello che ci vuole 🤦
 
Ecco dagli una bella tirata così sei a posto .... È giusto quello che ci vuole 🤦
Se devo far uscire l'errore per farmela passare in garanzia...
Esce solo quando è messa alla frusta per un po.
Ci ho fatto 10000km se vai normalmente non fa niente....
Devo pagarmi i problemi io visto che il problema c'è o devo guidare una Giulia come una uno 2.1 fire?
 
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Buongiorno a tutti. Prima dell’estate mi si è accesa la spia pressione olio insufficiente per un attimo dopo che avevo fatto fare il click all’acceleratore e quindi l’auto aveva richiesto tutta la potenza al motore. L’ho portata in officina e mi hanno resettato le spie perché ho già cambiato la pompa olio meno di 15000km fa e mi hanno rabboccato leggermente un po’ di olio perché stava sotto il livello medio (ora sta poco più della metà). Ho fatto anche tagliando a maggio. Ieri sera mentre ero in autostrada l’ho passata in D e di nuovo, dopo un po’ che la tiravo nuovamente stessa spia. Più o meno capita sempre sopra i 3.000 giri, si accende per un attimo e poi si rispegne e manda il motore in protezione. Possibile che a distanza di due anni dalla sostituzione della pompa olio e meno di 15.000 km percorsi si è rotta un’altra pompa? Vi prego illuminatemi. È una my19 con 158000km, ne sono innamorato perché è perfetta fuori e dentro ma mi sta mettendo alle corde… ho già speso 3k per le egr a maggio.
 
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