Ciao, hai una foto dove si monta il manometro vicino al turbo?Olio extravergine d’oliva d’origine italiana, mel’ha detto ammiocuggino che ne sa tanto più di alfa
A me é successo solo una volta in autostrada.Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo mi trovo a richiedere aiuto sul forum. Sono due anni che sulla mia giulia 2.2 160cv at8 non riescono a risolvere il problema saltuario di insufficiente pressione olio motore che si manifesta a circa 3000 giri sotto sforzo.
La mia domanda é: quanti sensori per misurare la pressione olio ha questo motore? Dove sono situati? Avete uno schema?
Io ho sostituito pompa e sensore su pompa e sensore su supporto filtro con tutto il supporto piu sensore livello olio sotto la coppa… immagino ce ne siano altri, o no?
Il cambio l'ho fatto 1500 km fa...Cambia olio e filtro spesso ogni 8/10 mila km se serve… se hai già 7/8 mila km io sostituirei olio e filtro intanto.. poi penserei a sostituire pompa e controllare le bronzine se si ripresenta il problema..
Ecco dagli una bella tirata così sei a posto .... È giusto quello che ci vuoleIl cambio l'ho fatto 1500 km fa...
Ho già messo lo 0w30.
Siccome é in garanzia usato, dopo le ferie le dò una bella tirata sperando che esca la spia si riaccendi e dopo la porto in officina.
Ho già fatto misurare la pressione con manometro e va da 2 a 4 bar, quindi penso sia a posto, immagino sia la valvola che ogni tanto arriva un po in ritardo con il cambio....
Se devo far uscire l'errore per farmela passare in garanzia...Ecco dagli una bella tirata così sei a posto .... È giusto quello che ci vuole