Ragazzi non ci crederete ma io ho risolto.
Dunque:
Agosto 2021 - circa 40000km e prima spia olio rossa accesa a motore caldo e sotto stress (insufficiente pressione olio motore);
Settembre 2021 - cambio olio e filtro olio con prodotti della casa madre; il problema si ripresentò dopo meno di una settimana…
Novembre 2021 - intervento presso officina Alfa Romeo con sostituzione pompa olio, supporto filtro olio, filtro olio, sensore su supporto filtro olio, dissipatore di calore olio ed olio nuovamente nuovo;
Dicembre 2021 - scadeva la garanzia;
Febbraio 2022 - spia di nuovo accesa, sempre stesso commento e stesso errore, torno in officina e mi dicono di cambiare il filtro olio che forse é difettoso;
Giugno 2022 - ho tirato avanti con il problema della spia e ho posticipato cambio olio a giugno, cambiando olio e filtro;
Settembre 2022 - il problema continua ad insorgere di continuo, la situazione peggiora ed in officina Alfa Romeo mi sostituiscono il sensore livello olio; non viene risolto nulla torno dopo poco tempo dicendomi che non sanno che fare e che avrei dovuto cambiare nuovamente la pompa a mie spese.
Febbraio 2023 - mi decido a portare l’auto presso il meccanico bosch car service vicino casa, lui la vede e mi dice che é da sostituire il regolatore di pressione, che c’é un richiamo trasmesso da alfa romeo che spiega la sostituzione di solo quel componente proprio come nel video che avete mandato prima!
Conclusione: ho provato la macchina maltrattandola in tutti i modi possibili, la spia é spenta, il motore gira bene!
Ah inoltre aggiungo: olio mobil1 0w30 e sintoflon.