2.2 Diesel Sensore/i pressione olio

Rimanendo dei trucioli di lavorazione nel monoblocco che tendono ad ostruire i travasi dell’olio puó capitare che ci siano perdite di pressione olio in alcuni settori del motore come é capitato a me.
Com’è possibile che con almeno 6 cambi olio completi ci siano ancora trucioli di fabbrica che proprio a 100.000km si risvegliano e si cacciano in un condotto?
Forse l’origine è un’altra
 
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Penso che non ci siano ne trucioli ne non è colpo il attuatore:

 
In questi giorni monto un manometro e vediamo che indica, ho già cambiato sensore,attuatore, filtro olio e gradazione olio e pur sempre ad andature sopra i 140 si accende la spia motore e errore P0520!
Spero di trovare il colpevole!
 
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A che temperatura va olio… i problemi possono essere vari e sicuramente secondo me c’è un problema di progetto.. ma se la temperatura sta alta perde viscosità e di conseguenza la pompa fa fatica a fare pressione..
 
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Ho fatto 12000km senza superare i 120km/h e niente errori, 3 giorni fa entrando in autostrada ho superato i 150 e tac 30 secondi dopo ecco l'errore.
Se misuro pressione bassa vado di sostituzione pompa e se non risolvo cambierà proprietà
 
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Reactions: kormrider
Via via, liberatene finché sei in tempo.
 
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Scusate la domanda... Ma la velocità con la pressione che nesso ha? La pressione sarebbe più collegata ai giri motore
 
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Scusate la domanda... Ma la velocità con la pressione che nesso ha? La pressione sarebbe più collegata ai giri motore
Bella domanda, credo che quando richiedi piu potenza al motore e piu giri la pompa non riesce ad arrivare alle pressioni target e da errore.
 
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