2.2 Diesel Sensore/i pressione olio

Eccomi, dopo 12000 dal cambio olio 0w30 qualche giorno fa come anche le volte scorse in autostrada a velocita sostenuta 135/140 si e riacesa la spia motore, mi fermo sul autogrill spengo/riaccendo e la macchina va normalmente.

Si va di sostituzione regolatore pressione olio!!!
Sensore a 148eu va bene come prezzo?
 
Eccomi, dopo 12000 dal cambio olio 0w30 qualche giorno fa come anche le volte scorse in autostrada a velocita sostenuta 135/140 si e riacesa la spia motore, mi fermo sul autogrill spengo/riaccendo e la macchina va normalmente.

Si va di sostituzione regolatore pressione olio!!!
Sensore a 148eu va bene come prezzo?
Direi che come prezzo ci stà...
 
Ragazzi vi aggiorno, il mio motore ha fuso! Nonostante non si accendeva piú la spia, probabilmente si sono consumate le bronzine in maniera esagerata, probabilmente ansi sicuramente é un motore progettato male.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Конечно, они это знают, но если они меняют насос, у них есть свои причины, я не думаю, что им действительно нравится разбирать половину машины, чтобы заменить масляный насос ... когда, сняв воздушный фильтр интеркулера и еще немного, вы можете заменить клапан ..
Дело в том, что для того, чтобы вытащить этот злосчастный соленоид на автомобилях первых годов выпуска, действительно нужно снимать поддон картера и масляный насос, иначе соленоид упирается в кронштейн кондиционера, в дальнейшем этот кронштейн закрепили, сделав более глубокий зазор, чтобы выпустить соленоид на моей Юле 17г, ничего не вытаскивал, не разбпраял, но для этого пришлось немного подточить кронштейн кондиционера, может позже дам инструкцию...

Значок Проверено сообществу





20230831_165542.jpg
,
 

Allegati

  • 1693570428675.jpeg
    1693570428675.jpeg
    1.2 KB · Visualizzazioni: 35
  • 1693570428626.png
    1693570428626.png
    579 bytes · Visualizzazioni: 39
  • 1693570428580.png
    1693570428580.png
    448 bytes · Visualizzazioni: 32
  • 1693570428531.jpeg
    1693570428531.jpeg
    577 bytes · Visualizzazioni: 37
  • 1693570428479.png
    1693570428479.png
    374 bytes · Visualizzazioni: 38
  • 1693570428432.png
    1693570428432.png
    508 bytes · Visualizzazioni: 38
  • 1693570428384.png
    1693570428384.png
    605 bytes · Visualizzazioni: 30
  • 1693570428334.png
    1693570428334.png
    355 bytes · Visualizzazioni: 32
  • 1693570428286.png
    1693570428286.png
    605 bytes · Visualizzazioni: 36
  • Like
Reactions: danardi
Queste tipo di valvole e difficile che danno problemi elettrici e più facile che si bloccano per sporco e manutenzione troppo prolungate.. se si cambia olio spesso e regolarmente queste valvole non dovrebbero dare problemi.. così come pompa ecc..
Il fatto è che per estrarre questo sfortunato solenoide sulle auto dei primi anni di produzione, è necessario rimuovere davvero la coppa e la pompa dell'olio, altrimenti il solenoide si appoggia alla staffa del condizionatore d'aria, successivamente hanno fissato questa staffa facendo uno spazio più profondo per far uscire il solenoide sulla mia Julia 17g non l'ho tirato fuori niente, non razbpraya ma per questo ho dovuto smerigliare un po' la staffa del condizionatore, forse più tardi darò istruzioni ...


20230831_165542.jpg
 

Allegati

  • 1693570777577.jpeg
    1693570777577.jpeg
    577 bytes · Visualizzazioni: 50
  • 1693570777632.png
    1693570777632.png
    448 bytes · Visualizzazioni: 31
  • 1693570777684.png
    1693570777684.png
    579 bytes · Visualizzazioni: 35
  • 1693570777737.jpeg
    1693570777737.jpeg
    1.2 KB · Visualizzazioni: 28
  • 1693570777373.png
    1693570777373.png
    605 bytes · Visualizzazioni: 32
  • 1693570777470.png
    1693570777470.png
    508 bytes · Visualizzazioni: 31
  • 1693570777259.png
    1693570777259.png
    605 bytes · Visualizzazioni: 24
  • 1693570777315.png
    1693570777315.png
    355 bytes · Visualizzazioni: 38
  • 1693570777525.png
    1693570777525.png
    374 bytes · Visualizzazioni: 35
  • 1693570777200.png
    1693570777200.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 49
Ragazzi a me e successo ieri avaria motore e perde di potenza poi spengo e accendo la macchina va .. ho fatto diagnosi ed esce guasto pressione olio mi e stato detto di cambiare sensore pressione olio ... E giusto ? E quanto costa ? Solo per il sensore mi è stato chiesto 200 euro e poi c'è da aggiungere manodopera
 
  • Like
Reactions: Alex777
No tranquillo… capita ma non sono i sensori a guastarsi ma bensì é la pressione olio che é scarsa. Non farti sostituire il sensore, non serve a nulla, anche se sicuramente ti diranno di sostituire il regolatore di pressione.
Rimanendo dei trucioli di lavorazione nel monoblocco che tendono ad ostruire i travasi dell’olio puó capitare che ci siano perdite di pressione olio in alcuni settori del motore come é capitato a me. Poi a fortuna se é piu o meno grave fondi o no… buona fortuna!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Essendo stessi sensori che montano anche altri marchi come opel, peugeot, citroen, fiat. Perché dovrebbero dare problemi solo sul 2.2 della giulia? E guarda caso io e tante altre persone a circa 100000km abbiamo fuso i motori?!
 
La prossima volta che vi capita una macchina difettosa dal principio cambiatela immediatamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi a me e successo ieri avaria motore e perde di potenza poi spengo e accendo la macchina va .. ho fatto diagnosi ed esce guasto pressione olio mi e stato detto di cambiare sensore pressione olio ... E giusto ? E quanto costa ? Solo per il sensore mi è stato chiesto 200 euro e poi c'è da aggiungere manodopera
potresti per favore dirmi il codice di errore