2.2 Diesel Sensore/i pressione olio

Eccomi, dopo 12000 dal cambio olio 0w30 qualche giorno fa come anche le volte scorse in autostrada a velocita sostenuta 135/140 si e riacesa la spia motore, mi fermo sul autogrill spengo/riaccendo e la macchina va normalmente.

Si va di sostituzione regolatore pressione olio!!!
Sensore a 148eu va bene come prezzo?
 
Eccomi, dopo 12000 dal cambio olio 0w30 qualche giorno fa come anche le volte scorse in autostrada a velocita sostenuta 135/140 si e riacesa la spia motore, mi fermo sul autogrill spengo/riaccendo e la macchina va normalmente.

Si va di sostituzione regolatore pressione olio!!!
Sensore a 148eu va bene come prezzo?
Direi che come prezzo ci stà...
 
Ragazzi vi aggiorno, il mio motore ha fuso! Nonostante non si accendeva piú la spia, probabilmente si sono consumate le bronzine in maniera esagerata, probabilmente ansi sicuramente é un motore progettato male.
 
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Конечно, они это знают, но если они меняют насос, у них есть свои причины, я не думаю, что им действительно нравится разбирать половину машины, чтобы заменить масляный насос ... когда, сняв воздушный фильтр интеркулера и еще немного, вы можете заменить клапан ..
Дело в том, что для того, чтобы вытащить этот злосчастный соленоид на автомобилях первых годов выпуска, действительно нужно снимать поддон картера и масляный насос, иначе соленоид упирается в кронштейн кондиционера, в дальнейшем этот кронштейн закрепили, сделав более глубокий зазор, чтобы выпустить соленоид на моей Юле 17г, ничего не вытаскивал, не разбпраял, но для этого пришлось немного подточить кронштейн кондиционера, может позже дам инструкцию...

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Queste tipo di valvole e difficile che danno problemi elettrici e più facile che si bloccano per sporco e manutenzione troppo prolungate.. se si cambia olio spesso e regolarmente queste valvole non dovrebbero dare problemi.. così come pompa ecc..
Il fatto è che per estrarre questo sfortunato solenoide sulle auto dei primi anni di produzione, è necessario rimuovere davvero la coppa e la pompa dell'olio, altrimenti il solenoide si appoggia alla staffa del condizionatore d'aria, successivamente hanno fissato questa staffa facendo uno spazio più profondo per far uscire il solenoide sulla mia Julia 17g non l'ho tirato fuori niente, non razbpraya ma per questo ho dovuto smerigliare un po' la staffa del condizionatore, forse più tardi darò istruzioni ...


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Ragazzi a me e successo ieri avaria motore e perde di potenza poi spengo e accendo la macchina va .. ho fatto diagnosi ed esce guasto pressione olio mi e stato detto di cambiare sensore pressione olio ... E giusto ? E quanto costa ? Solo per il sensore mi è stato chiesto 200 euro e poi c'è da aggiungere manodopera
 
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No tranquillo… capita ma non sono i sensori a guastarsi ma bensì é la pressione olio che é scarsa. Non farti sostituire il sensore, non serve a nulla, anche se sicuramente ti diranno di sostituire il regolatore di pressione.
Rimanendo dei trucioli di lavorazione nel monoblocco che tendono ad ostruire i travasi dell’olio puó capitare che ci siano perdite di pressione olio in alcuni settori del motore come é capitato a me. Poi a fortuna se é piu o meno grave fondi o no… buona fortuna!
 
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Reactions: kormrider
Essendo stessi sensori che montano anche altri marchi come opel, peugeot, citroen, fiat. Perché dovrebbero dare problemi solo sul 2.2 della giulia? E guarda caso io e tante altre persone a circa 100000km abbiamo fuso i motori?!
 
La prossima volta che vi capita una macchina difettosa dal principio cambiatela immediatamente.
 
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Ragazzi a me e successo ieri avaria motore e perde di potenza poi spengo e accendo la macchina va .. ho fatto diagnosi ed esce guasto pressione olio mi e stato detto di cambiare sensore pressione olio ... E giusto ? E quanto costa ? Solo per il sensore mi è stato chiesto 200 euro e poi c'è da aggiungere manodopera
potresti per favore dirmi il codice di errore
 
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