sensore idicatore di velocità

antonio75 1.8

Alfista principiante
9 Dicembre 2010
30
0
6
Ap
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1.8
ragazzi ciao a tutti , ho una 75 1.8ie e dopo aver lavato il cambio perchè trasuda un po d'olio , adesso l'indicatore di velocità mi balla mi passa da 60 a 40 a 0 da solo . io sapevo che il sensore dell'inicatore di velocità è sotto il cambio infatti l'ho porvato a pulire , asciurare e ricollegarlo ma fa uguale
 
ciao... se ti sta dando problemi da quando lo hai lavato non è che ci sono molti dubbi: deve asciugare... magari è andata acqua da qualche parte dove i fili sono un pò spellati? magari c'è un filo che ha un falso contatto a massa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
guarda non lo ha mai fatto adesso che ho lavato il cambio e solo una picola parte di motore , ( che ci sono stato attentissimo , ho coperto spinterogeno e ho lavato solo li davanti alle puleggie ) e adesso mi fa cosi , standoci l'alternatore li davanti puo essere successo qualcosa ? anche se sono stato attento a non farcela andare
 
se hai lavato il cambio è probabile che un po di acqua si sia infilata nel contatto..... solleva l'auto e dacci dentro con un olio per contatti elettrici.... tanto che ci sei smonta il sedile posteriore e verifica che i contatti siano in ordine.
 
- Informazione Pubblicitaria -
scusa m se sollego il sedile poteriore che contatti ci sono ? io ho tolto il cappuccio del sensore che si trova di fianco al cambio e ho pulito e asciugato . sotto al sedile che contatti ci trovo ?
 
allora ho alzato i sedili e c'è un tappo di gomma dove escono due cavetti , uno va al sensore con il cappuccietto di gomma e un altro va ad un altro sensore che ha un supporto di plastica . quello con il cappuccietto di gomma ha due fili e l'altro tre . quali dei due è il sensore di giri ?
 
guarda non lo ha mai fatto adesso che ho lavato il cambio e solo una picola parte di motore , ( che ci sono stato attentissimo , ho coperto spinterogeno e ho lavato solo li davanti alle puleggie ) e adesso mi fa cosi , standoci l'alternatore li davanti puo essere successo qualcosa ? anche se sono stato attento a non farcela andare

Ci dev'essere stato un malinteso, non intedevo nel vano motore, ma il motorino del contachilometri quello nel quadro...

Quel sensore giri molto provabilmente ha tre fili, uno di schermatura e due per dare il segnale, perchè crea un'onda sinusoidale e hai bisogno almeno di due fili, con un tester devi trovare posizionato in Ohm quale dei tre trovi i due fili di segnale e uno di questi due andrà a massa comune...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ok ho capito , secondo te andrà a massa direttamente dentro la strumentazione .? dal differenziale al vano motore stanno ok , perchè li ho controllati , mi manca da controllare dalla parte della strumentazione
 
X