Sensore temperatura esterna

Quindi se a tanti risulta corretto, vorrà dire che quello della mia legge la temperatura sbagliata :(
Aggiungiamolo a tutti i problemini di elettronica che ancora non hanno risolto.
Stavolta però ho preso appuntamento in un'atra concessionaria.
Speriamo in bene ;)
 
Quindi se a tanti risulta corretto, vorrà dire che quello della mia legge la temperatura sbagliata :(
Aggiungiamolo a tutti i problemini di elettronica che ancora non hanno risolto.
Stavolta però ho preso appuntamento in un'atra concessionaria.
Speriamo in bene ;)
Assicurati che il sensore sia pulito ! Il sensore è posto sotto lo specchietto lato passeggero....dove solitamente non si pulisce spesso....però prende sporco.... moscerini....schizzi ruote...senza contare la cera dei lavaggi che si deposita sopra e magari non viene tolto del tutto con il risciacquo...a volte i problemi nascono da cose banali....prova a pulire per bene il sensore e vedi come va....provare non costa nulla[emoji6]
 
Assicurati che il sensore sia pulito ! Il sensore è posto sotto lo specchietto lato passeggero....dove solitamente non si pulisce spesso....però prende sporco.... moscerini....schizzi ruote...senza contare la cera dei lavaggi che si deposita sopra e magari non viene tolto del tutto con il risciacquo...a volte i problemi nascono da cose banali....prova a pulire per bene il sensore e vedi come va....provare non costa nulla[emoji6]

Provo e aggiorno :)
 
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Assicurati che il sensore sia pulito ! Il sensore è posto sotto lo specchietto lato passeggero....dove solitamente non si pulisce spesso....però prende sporco.... moscerini....schizzi ruote...senza contare la cera dei lavaggi che si deposita sopra e magari non viene tolto del tutto con il risciacquo...a volte i problemi nascono da cose banali....prova a pulire per bene il sensore e vedi come va....provare non costa nulla[emoji6]
Mi piace, vero, grazie ci provo
Ho paura che anche il mio non sia preciso ma quello che dici tu è verissimo!
 
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Mi piace, vero, grazie ci provo
Ho paura che anche il mio non sia preciso ma quello che dici tu è verissimo!
Si ....ma un sensore non può misurare alla perfezione .....quello di Giulia non misura neanche i mezzi gradi....magari la temperatura è 0,4.. Giulia magari ti segna 1 su altra macchina segnerà 0.5...ma pure se fosse 1 grado dove sta la problematica? Non ne fa di certo un sensore meno preciso....tutto qui [emoji6]
 
Il debimetro usato nei motori a benzina di Giulia e Stelvio è posto sul manicotto di aspirazione in uscita dalla scatola del filtro aria. la particolarità di questo debimetro prodotto da Bosch è legata alla sua capacità di misurare l’umidità dell’aria, la pressione, la temperatura e, ovviamente, la portata d’aria.
Il valore dell’umidità dell’aria, è uno di quei parametri che il modulo controllo motore utilizza per evitare che il vapore acqueo (presente nell’aria) possa condensare all’interno dell’intercooler formando acqua che possa essere aspirata dal motore. L’aria in ingresso al turbocompressore ha un certo livello di umidità. Prima di entrare nel turbo, l’aria si miscela con i gas di scarico (EGR) proveniente dal sistema EGR bassa pressione. I gas di scarico sono costituiti da una buona parte da vapore acqueo che va ad accrescere la quota di umidità presente nell’aria. Ne consegue che dal turbo compressore esce aria compressa miscelata a una quota di gas di scarico con un contenuto di umidità superiore al contenuto di umidità dell’aria in ingresso al turbocompressore. Se il contenuto di umidità del flusso in uscita dal turbo è troppo elevato, si rischia che una quota di vapore acqueo condensa nel collettore di aspirazione. Per evitare questa condizione, nei casi in cui il valore di umidità dell’aria in ingresso rilevata dal sensore umidità del Debimetro è superiore a specifici limiti, il modulo controllo motore ECM limita il flusso di gas di scarico ricircolati (EGR). Questà è la funzione principale del Debimetro. Come già detto la centralina controllo motore inoltre preleva dal sensore temperatura posto sullo specchietto il valore di temperatura aria esterna che gli servirà per valutare le strategie di calibrazione motore.
Tutto questo vale anche per Giulietta? Stessa funzione il sensore ?
 
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Si ....ma un sensore non può misurare alla perfezione .....quello di Giulia non misura neanche i mezzi gradi....magari la temperatura è 0,4.. Giulia magari ti segna 1 su altra macchina segnerà 0.5...ma pure se fosse 1 grado dove sta la problematica? Non ne fa di certo un sensore meno preciso....tutto qui [emoji6]

Mezzo grado o un grado non sono certo la fine del mondo, ma siccome sono di più, qualche problema lo da. All'inizio della discussione si parla proprio della funzione del rilevatore della temperatura.
 
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Si ....ma un sensore non può misurare alla perfezione .....quello di Giulia non misura neanche i mezzi gradi....magari la temperatura è 0,4.. Giulia magari ti segna 1 su altra macchina segnerà 0.5...ma pure se fosse 1 grado dove sta la problematica? Non ne fa di certo un sensore meno preciso....tutto qui [emoji6]
Purtroppo ho il concreto sospetto che quello della mia Stelvio segni dai 3 ai 4 gradi in più
 
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ieri sera ho contrallato il mio con la sonda esterna della mia caldaia
6° il sensore della stelvio - 6° il sensore della caldaia
perfetto
 
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ieri sera ho contrallato il mio con la sonda esterna della mia caldaia
6° il sensore della stelvio - 6° il sensore della caldaia
perfetto
Ve l'ho detto al netto di malfunzionamenti il termometro della mia Giulia e quindi Stelvio lo trovo molto efficiente e reattivo al variare della temperatura
 
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