Sensore temperatura esterna

Assicurati che il sensore sia pulito ! Il sensore è posto sotto lo specchietto lato passeggero....dove solitamente non si pulisce spesso....però prende sporco.... moscerini....schizzi ruote...senza contare la cera dei lavaggi che si deposita sopra e magari non viene tolto del tutto con il risciacquo...a volte i problemi nascono da cose banali....prova a pulire per bene il sensore e vedi come va....provare non costa nulla[emoji6]
Mi sa che hai proprio ragione.....pulito il sensore sembra segni temperature piu credibili!!!!

• Like
Reactions: Piezio77
Mi sa che hai proprio ragione.....pulito il sensore sembra segni temperature piu credibili!!!!
Delle volte sono cazzate......basta che quando lavi la vettura pulisci per bene lo specchietto...anche nella parte inferiore....sia quando sciacqui la cera se la passi....sia con la pelle per acciugarre ....una passata e via....la cera si secca un po' se non la lavi via..... specialmente col freddo

• Like
Reactions: pisilio e Fix1981
Ho provato a pulirlo sperando che ci fosse dello sporco/cera....purtroppo non risolve il mio problema...proverò ad assottigliare il rivestimento esterno del sensore con una lima...(ovviamente non lo farò)

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Verificato ieri su un percorso di circa 500 km tra vari passi e fondovalli: scarto massimo rilevato fra indicatore Stelvio (MY2019) e i vari termometri sulla strada +-1°C. Ammesso che in tutti gli indicatori c'è una certa "inerzia" e che quelli "fissi" hanno più tempo per rilevare correttamente la temperatura direi che lo scarto/errore è più che accettabile

• Like
Reactions: leoben e Piezio77
Ho provato a pulirlo sperando che ci fosse dello sporco/cera....purtroppo non risolve il mio problema...proverò ad assottigliare il rivestimento esterno del sensore con una lima...(ovviamente non lo farò)
Far cambiare il sensore penso sia operazione di pochi minuti. Causa urto, mi hanno cambiato l'intero retrovisore sinistro in mneo di 30 minuti.

• Like
Reactions: Fix1981 e Piezio77
Far cambiare il sensore penso sia operazione di pochi minuti. Causa urto, mi hanno cambiato l'intero retrovisore sinistro in mneo di 30 minuti.

Magari invece va cambiato lo specchietto intero...

Vi aggiorno sulla questione sensore della temperatura...mi hanno sostituito tutto lo specchietto circa 2 settimane fa...ho aspettato un po’ prima di scrivere per cercare di capire se il problema si fosse risolto...e purtroppo così non è stato. Quando la temperatura esterna è sopra i 6 o 7 gradi tutto sommato il valore riportato è corretto, ma quando la temperatura cala sotto quella soglia il termometro sballa di 3 gradi sempre e comunque. Non ho mai avuto la fortuna di leggere valori oltre il -1 e fuori c’erano almeno -4...stasera tornando a casa un mio amico in una Renault davanti a me leggeva 4 io 8...lo riferirò al concessionario che aspettava di sapere come era andato l’intervento...ma a questo punto non credo sia il sensore ma un problema software...boh??Idee al riguardo ne avete?ciao a tutti

• Like
Vi aggiorno sulla questione sensore della temperatura...mi hanno sostituito tutto lo specchietto circa 2 settimane fa...ho aspettato un po’ prima di scrivere per cercare di capire se il problema si fosse risolto...e purtroppo così non è stato. Quando la temperatura esterna è sopra i 6 o 7 gradi tutto sommato il valore riportato è corretto, ma quando la temperatura cala sotto quella soglia il termometro sballa di 3 gradi sempre e comunque. Non ho mai avuto la fortuna di leggere valori oltre il -1 e fuori c’erano almeno -4...stasera tornando a casa un mio amico in una Renault davanti a me leggeva 4 io 8...lo riferirò al concessionario che aspettava di sapere come era andato l’intervento...ma a questo punto non credo sia il sensore ma un problema software...boh??Idee al riguardo ne avete?ciao a tutti
Lo avevo detto che non c'entrava il sensore

Lo avevo detto che non c'entrava il sensore
Eh già...però la prima cosa che penso, la più ovvia, è che magari il sensore è nato male...sarebbe stato più semplice da risolvere.Dubito che si riesca a risolvere un problema di natura software...non so nemmeno dove potrebbe essere Il problema...

X