Sensore temperatura esterna

Aladin0

Alfista principiante
8 Giugno 2016
74
24
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jTDM2 140cv
Salve a tutti alfisti
Avrei bisogno di un'informazione In merito al sensore temperatura esterna posto sotto lo specchietto lato passeggero.
Probabilmente per qualche oscuro motivo sì è difettato e vorrei cambiarlo, è complicato e bisogna per forza rivolgersi a personale qualificato o posso farlo anche io?
Grazie a tutti per l'aiuto l'aiuto
 
Che problema hai?difficile che si guasti il sensore di temperatura perché è una semplice resistenza variabile
 
Esempio pratico: stamattina temperature lette da smartphone circa 12°, la macchina oscillava da 0.5 a 3.5°, e durante la marcia non accennava ad alzarsi. Giorni precedenti, il giorno di neve, temperature rilevate da smartphone circa 0°, la macchina -10°
 
Forse è sporco il connettore che si trova tra lo sportello dx e la carrozzeria
 
Come suggerito ho scollegato e ricollegato il connettore portiera, Fatto anche un paio di volte. Era asciutto. Ho scollegato anche il connettore dietro il pannello tweeter. Ma a primo acchitto sempre sballato. Proverò nei prossimi giorni e vi aggiorno.
 
Mentre vi scrivo sono in auto già da circa mezz'ora la situazione purtroppo non è cambiata il sensore oscilla tra -1,5 gradi e 1,5 gradi. avete altre soluzioni. Grazie in anticipo
 
ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema il sensore sballa di 6 gradi oppure per un paio di giorni segnava 28° quando ce ne potevano essere 10.ho una giulietta 1.6 2013 diesel.ma prendendo il sensore della punto evo risolvo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho lo stesso problema anche io : mi segnala temperature di 62°, ho già provato a spruzzare un riattivante per contatti sul connettore portiera e staccare batteria senza nessun risultato. Ho intanto ordinato il sensore per la Punto che è compatibile, in attesa che arrivi mi spiegate come staccare lo specchio evitando di spaccarlo? Ho già provato ma senza successo, forse conviene scaldare la plastica per ammorbidirla?