Sensore temperatura esterna

Risolto anche io con un sensore compatibile. Perfetto
 
RISOLTO: ho comprato a 15 euro il sensore delle grande punto, basta rifare il cablaggio ed è compatibile. La alfa romeo ti fa cambiare tutto lo specchietto....
 
Alla fine è una banalissima NTC 20K..sostituita con una NTC che viene montata nei termoconvettori per riscaldamento.Costo 6€
 
avete smontato solo lo specchietto per sostiture il sensore?
è possibile sostituire il solo ntc all'interno del sensore?
 
NTC 20k come ricambio giusto?
Anche io ho da qualche tempo il problema sopracitato.
Qualcuno ha qualche foto del lavoro da fare?
Grazie.
 
Ho avuto lo stesso problema stamattina con la mia Giulietta in possesso da venerdì, fino ad ieri tutto nella norma , stamattina ho accesso l'A/C per far spannare il parabrezza ed ho notato che le temperature segnavano dai -20 ai -30 per poi arrivare a 3 .... poco fa ho controllato di nuovo e sembra essere tornato tutto come prima
 
Ciao mio suocero ha Giulietta appunto con lo stesso problema lo vorrei aiutare personalmente, prima cosa mi devo procurare il sensore della punto poi basta che Levi il vetro dal supporto dello specchietto stAcco il suo originale taglio è saldo il nuovo sensore giusto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho lo stesso problema. Non essendo pratico di lavori manuali e non volendo spendere soldi per farlo fare, mi aiutate semplicemente a disattivare il sensore, in modo che sul display appaiano solo i trattini e non 50 gradi quando ce ne sono 15? Ho il climatizzatore manuale, quindi della temperatura posso darne a meno. L'avevo già chiesto, ma non ho ancora capito se posso farlo. Grazie ;)
 
Ciao Ragazzi! Anche io ho il sensore di temperatura che fa un po' i capricci... A volte uscito dal Garage resta piantato per un bel po' sui 22°C per poi passare improvvisamente ai 33-35 °C esterni di questi giorni.... A volte entrando in una lunga galleria non aggiorna la temperatura esterna (più bassa) come avveniva in passato...
Avendo la climatizzazione automatica dite che sia il caso di cambiare il sensore?
Leggendo in questa discussione vedo che si può montare quello della grande punto, a patto di saldare manualmente il connettore... Me lo confermate? Sapreste indicarmi il codice di ricambio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, stesso problema. Capita al mattino che per svariati chilometri rimane fisso su 1° quando ce ne sono 10 circa. Poi da un momento all'altro segna la temperatura giusta. Mah
 
  • Like
Reactions: Lore94