Sensore tpms funzionamento

A me è accaduto già 6 volte, segnalazione senza forature. Nonostante dopo i reset abbia percorso lunghi tratti rettilinei.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
E' strano che si accenda la spia così a caso, la mia ringrazio veramente non so chi ma va benissimo anche in queste piccolezze.
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
A me è accaduto già 6 volte, segnalazione senza forature. Nonostante dopo i reset abbia percorso lunghi tratti rettilinei.
Verificata la pressione degli pneumatici?

Un mio amico aveva una valvola difettosa che perdeva.

Comunque occhio a fare reset senza verificare la pressione, il sistema iTPMS segnala la differenza di pressione tra gli pneumatici e non il valore in se.
Se per assurdo metto tutte e 4 le gomme a 1 bar la spia non si accende perchè girano tutte e 4 uguali.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Anche nella mia, solo smontando due volte il pneumatico (alla prima volta non se n'era accorto) han poi trovato una piccola vite che faceva calare la pressione molto lentamente ;) Talmente lentamente che nemmeno mettendo il cerchio montato nella vasca piena d'acqua non uscivano bollicine ....
 
  • Wow
Reactions: Ro60
Verificata la pressione degli pneumatici?

Un mio amico aveva una valvola difettosa che perdeva.

Comunque occhio a fare reset senza verificare la pressione, il sistema iTPMS segnala la differenza di pressione tra gli pneumatici e non il valore in se.
Se per assurdo metto tutte e 4 le gomme a 1 bar la spia non si accende perchè girano tutte e 4 uguali.
Si, giusto ciò che scrivi. Ho verificato più volte i valori di ogni singola ruota in particolare sullo stesso asse. Stamattina verifico di nuovo a freddo e mi metto in viaggio, autostrada, e vi dico....
 
- Informazione Pubblicitaria -
X