Sensore tpms funzionamento

come la mia, my 2014 distinctive, avevo una foratura ed aveva perso quasi un bar di pressione...
 
  • Like
Reactions: None
del 2014 ma credo che quando perde pressio e piu di una gomma da errore generico, se solo una te la indica
Visualizza allegato 152747
In effetti il LUM dice cosi, bisogna capire dopo quanta differenza identifica il pneumatico esatto.
Screenshot_20171108-010922.jpg
 
prova a sgonfiare una posteriore di un bar....
 
  • Like
Reactions: None
oggi ho fatto la prova, ho sgonfiato una gomma inizialmente a 2 bar e non mi segnava neanche dopo 8km sgonfiata a 1.2 bar e dopo 500 metri mi ha segnato controllare pressione pneumatici, quindi segnalazione generica anche se una sola gomma sgonfia e comunque solo in marcia, ho fatto la stessa prova con la mito e a macchina in moto ma ferma ho sgonfiato a 2 bar, niente segnalazione, a 1.5 mi ha segnato quale gomma era sgonfia. quindi la mito ha i sensori attivi la mia giulietta no. Se a qualcuno con la giulietta segna diversamente, anche quale gomma sgonfia, sarebbe interessante capire la differenza di sistema.
 
  • Like
Reactions: None
La mito a differenza della giulietta non ha il taso per resettare la spia, appena ripristinata la pressione si spegne da sola.
 
  • Like
Reactions: None
Ciao a tutti, ho acquistato i cerchi nuovi per la mia giulietta veloce. Ho letto tutto il topic e so che sono l’ennesima persona che chiede ma mi sembra anche che non tutti concordano... la giulietta my16 ha i sensori sulle valvole si o no? A me sinceramente da quanto ricordo, ma posso anche sbagliarmi, la mia quelle 2-3 volte che si è accesa la spia ha dato solo un errore generico ossia non mi ha detto quale gomma era sgonfia... ringrazio giá ora per le vostr risposte. Ciao
 
Ciao a tutti, ho acquistato i cerchi nuovi per la mia giulietta veloce. Ho letto tutto il topic e so che sono l’ennesima persona che chiede ma mi sembra anche che non tutti concordano... la giulietta my16 ha i sensori sulle valvole si o no? A me sinceramente da quanto ricordo, ma posso anche sbagliarmi, la mia quelle 2-3 volte che si è accesa la spia ha dato solo un errore generico ossia non mi ha detto quale gomma era sgonfia... ringrazio giá ora per le vostr risposte. Ciao
Anche la mia.
 
Ciao. Mi riallaccio a questa discussione per capire le problematiche relative a questo sistema di monitoraggio. Questo perchè sulla mia Giulietta marzo 2021, ogni tanto il sistema TPMS si attiva con la sua segnalazione di spia accesa sul pulsante. Al primo stop premo il reset per due secondi, ricevo il messaggio di avvenuto apprendimento e così via fino alla successiva, falsa positiva indicazione. Al lupo al lupo e poi quando accadrà davvero di avere una perdita di pressione, non darò affidamento alla segnalazione. COsa fare? Di certo lo segnalerò al primo tagliando, ma nel frattempo? Anche sul mio LUM 2020 è indicato che il sistema può individuare la posizione della ruota con il deficit di pressione (possibilissimo visto che il monitor si basa sulla comparazione delle velocità di rotazione delle quattro ruote partendo dall'assunto che, quella che ruoterà più veloce sarà quella in avaria e che i sensori ABS con ruota fonica sono uno per ciascuna ruota):
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia per due volte mi ha segnalato una perdita di pressione generica ed era vero purtroppo per me ho forato 2 volte. Non convinto ho resettato ma dopo pochi metri forse 1 km si è riaccesa la spia e allora mi sono fermato a controllare.
 
  • Like
Reactions: Ro60