Sensore tpms funzionamento

credo di sì ce ne sono di 2 tipi quello senza sensore è quello con sensore di solito quelli con sensore su cerchio si vede a occhio che la valvola è diversa e più grossa e viene un po' in fuori e di solito è di ferro con ghieretta sopra... ma so che fanno anche sensori di gomma....
 
Diretto
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Indiretto
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Non lo sapevo che ti diceva quale ruota, allora in questo caso è sicuramente migliore.

Se ben ricordo te lo dice solo al primo avviso e poi rimane solo la spia,ma non ne sono certo. Io trovo che il sistema funzioni benissimo, fa bene il suo lavoro ed è molto utile. Un appunto che invece ai puo fare ad Alfa secondo me è il fatto che non l'abbiano montato fino al 2013 pur avendolo predisposto (infatti sulle MY 2010 la spia è presente).
Diciamo che lunica differenza che c'è col sistema diretto è che qualsiasi operazione si va ad eseguire sugli pneumatici bisogna resettare manualmente, ma non mi sembra un gran problema.
 
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Se ben ricordo te lo dice solo al primo avviso e poi rimane solo la spia,ma non ne sono certo. Io trovo che il sistema funzioni benissimo, fa bene il suo lavoro ed è molto utile. Un appunto che invece ai puo fare ad Alfa secondo me è il fatto che non l'abbiano montato fino al 2013 pur avendolo predisposto (infatti sulle MY 2010 la spia è presente).
Diciamo che lunica differenza che c'è col sistema diretto è che qualsiasi operazione si va ad eseguire sugli pneumatici bisogna resettare manualmente, ma non mi sembra un gran problema.
Sgonfierò una ruota per fare la prova, visto che non ne sei certo.
 
Hai capito male, sono sicuro che ti dica qual'è lo pneumatico sgonfio ma non ricordo se lo ripete ad ogni accensione del quadro o resta accesa solo la spia
 
Guarda che oltre ad essere di serie, da qualche tempo è anche obbligatorio per legge dal 1° Novembre 2014.
Peccato che la mia è del 2010 [emoji29][emoji29][emoji29] grazie del info
 
Nel bagagliaio ho il manometro ahaha
 
Peccato che la mia è del 2010 [emoji29][emoji29][emoji29] grazie del info

Ecco questa come cosa non è accettabile secondo me, perché già i veicoli erano predisposti per l'immediato futuro, mancavano solo i cablaggi ed il software per il BC, roba da pochi euro in fase di produzione ma quasi impossibile da fare aftermarket. Un po come uconnect live della my 2016,ma quella è un'altra storia...
 
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