Sensore tpms funzionamento

Stamani ho controllato la pressione, non la verificavo dai primi di luglio, sono scese solo 0,1... considerando che oggi era più "freddo"...., siamo a cavallo.
 
Salve a tutti, ho sostituito i cerchi 17 neri forati alfa con gomme estive, con cerchi 16 gomme invernali :(... ma cosi' ho preferito per la brutta stagione...
Ho letto del sensore tpms e mi aspettavo che si accendesse la spia invece anche dopo un pò di strada non si è acceso niente.
Ho seguito la procedura di reset con macchina in movimento e non me la fa fare, allora da fermo premenso 2/3 secondi il pulsante su display quadro strumenti è apparso il messaggio reset sensore tpmp effettuato.
Quello che volevo capire, e che mi aspettavo, era che premendo il tasto mi abilitasse una sorta di autoapprendimento di pressione pneumatici, per poi dopo un pò di strada avvisarmi che i dati erano stati appresi....
Ora la giusta procedura quale è?
 
Salve a tutti, ho sostituito i cerchi 17 neri forati alfa con gomme estive, con cerchi 16 gomme invernali :(... ma cosi' ho preferito per la brutta stagione...
Ho letto del sensore tpms e mi aspettavo che si accendesse la spia invece anche dopo un pò di strada non si è acceso niente.
Ho seguito la procedura di reset con macchina in movimento e non me la fa fare, allora da fermo premenso 2/3 secondi il pulsante su display quadro strumenti è apparso il messaggio reset sensore tpmp effettuato.
Quello che volevo capire, e che mi aspettavo, era che premendo il tasto mi abilitasse una sorta di autoapprendimento di pressione pneumatici, per poi dopo un pò di strada avvisarmi che i dati erano stati appresi....
Ora la giusta procedura quale è?
I dati vengono appresi contestualmente alla pressione del tasto.
Se accadono delle variazioni in corsa, avviene la segnalazione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
È come dici nella seconda parte del messaggio. una volta fatto il reset e ti restituisce quel messaggio, fa l'apprendimento per qualche km ed il sistema è a posto, ma non ti restituisce nessun messaggio di apprendimento finito, sarebbe anche una cosa inutile.
 
Ciao a tutti, io oggi ho provato a fare una prova,ho sgonfiato un pneumatico per vedere se il sistema lo indicasse ma nulla di ciò come mai?dovevo fare un tot di km o deve scendere al di sotto di range di pressione? Grazie
 
devi fare un tot di km affinche i sensori di abs ed esp calcolino una differenza anomala di rotolamento dello pneumatico...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, io oggi ho provato a fare una prova,ho sgonfiato un pneumatico per vedere se il sistema lo indicasse ma nulla di ciò come mai?dovevo fare un tot di km o deve scendere al di sotto di range di pressione? Grazie
devi fare almeno 5 chilometri per far si che il TPS ti indichi lo sgonfiaggio del pneumatico
 
Ma per accendersi la spia di quanto deve scendere di pressione?
 
piu o memo da 0,2 bar in poi segnala...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ieri ho controllato la pressione ed ho trovato 2.6 su tutte le ruote, l'auto ha 1500 km e immagino che l'abbiano messa cosi in concessionaria, siccome mi sembrava troppo l'ho abbassata a 2.3 davanti e 2.1 dietro, mi aspettavo un avviso dal sistema di controllo dei pneumatici invece nulla, molto strano....
 
X