Sensore tpms funzionamento

Può darsi che non ti abbiano effettuato il reset quando l'hanno gonfiata, quindi è rimasta ai valori di origine. Fai un reset e vai tranquillo. Il sistema funziona se sgonfi una ruota sola vedrai che segnala.
 
Ciao a tutti. Anche io ho registrato lo stesso problema. Ho di recente acquistato un alfa Stelvio con cerchi da 20. Ora ho acquistato cerchi da 18 con pneumatici da neve. Il gommista mi ha montato quattro nuovi sensori sui cerchi da 18 che ha sincronizzato esattamente con quelli dei cerchi da 20. Purtroppo però il sistema non riesce a leggere i valori pressori delle gomme e mi va in allarme. A qualcuno di voi è capitato lo stesso ? Come avete risolto?
 
Ciao a tutti. Anche io ho registrato lo stesso problema. Ho di recente acquistato un alfa Stelvio con cerchi da 20. Ora ho acquistato cerchi da 18 con pneumatici da neve. Il gommista mi ha montato quattro nuovi sensori sui cerchi da 18 che ha sincronizzato esattamente con quelli dei cerchi da 20. Purtroppo però il sistema non riesce a leggere i valori pressori delle gomme e mi va in allarme. A qualcuno di voi è capitato lo stesso ? Come avete risolto?
A parte che Giulietta e Stelvio hanno 2 sistemi diversi, la prima passivo e la seconda attivo, ma cosa vuol dire "esattamente con quelli dei cerchi da 20" ?
 
i cerchi da 20 pollici hanno dei sensori propri già montati su ogni cerchio.
Sui nuovi cerchi da 18 pollici sono stati montati ulteriori 4 nuovi sensori.
I quattro sensori nuovi sono stati sincronizzati con i 4 vecchi.
E' una prassi che i gommisti hanno imparato a mettere in pratica. E' come quando si sincronizzano due telecomandi.
Il problema è, come ti dicevo, che i quattro nuovi non vengono letti dal sistema dell'auto. E non riusciamo a venirne a capo.
 
premesso che secondo me non hai alcun problema all'auto, visto che quelli originali funzionano, mi viene da pensare che i sensori non sono compatibili visto che il sistema non li riconosce. io andrei in alfa per risolvere il problema...
 
  • Like
Reactions: None
E' quello che penso anch'io, anche se il gommista (è un amico, non mi direbbe falsità) mi assicura che i nuovi sensori sono "cloni" degli originali e non possono non funzionare. Di fatto però non è così. Vedrò di passare in alfa romeo anche se so già mi diranno che non essendo pezzi originali non sono compatibili e taglieranno corto. Altrimenti, per la stagione invernale mi terrò la spia dei sensori accesa. Non da nessun disturbo.
 
Risolto. Abbiamo ri-sincronizzato i sensori e adesso il sistema li riconosce.
Buono a sapersi per chi vorrà mettere su un nuovo treno di cerchi-gomme con nuovi sensori.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è successa la stessa cosa con la mito la prima clonazione non è andata a buon fine, la seconda si.