Sensori di parcheggio anteriore su alfa giulia 150cv super at8

Intanto ti do un piccolo aiuto.. questo è il cablaggio che collega i sensori anteriori che arriva vicino al radiatore..
8FF86E1E-95FB-4705-A04B-75E5FED7C53B.jpeg
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Oggi ho sentito eng custom per altre cose e gli ho accennato che volevo montare i sensori di parcheggio originali e cambiare centralina, lui mi ha detto che per montarli originali ci va il paraurti predisposto con i supporti termosaldati, non bastano i pre fori dietro al paraurti perché poi non si adattano quelli originali,ma solo quelli aftermarket.
Per quanto riguarda la centralina lui diceva che si può riprogrammare quella presente per poter vedere i sensori a video.
Ma non mi ha detto il prezzo chissà perché!:D
 
Un saluto a tutti vi spiego cosa ho intezione di fare, ho trovato dei sensori di parcheggio originali in uno sfascio, in ottime condizioni, di un alfa giulia rottamata (causa incidente). Vorrei montarla sulla mia Giulia e far in modo che funzioni anche nel display, però ho un problema il mio display 6.5 quindi dovrò prima cambiarlo e mettere quello 8.8 e poi forse funzionerà. Ho sentito un amico e mi ha detto che è possibile, voi che dite funzionerà? consigli? grazie per la vostra collaborazione. Ciao
Guarda che non occorre cambiare la dimensione del video,funziona anche con il 6.5 pollici.....
 
ciao ragazzi sono nuovo del forum,avendo anche io intenzione di aggiungere sensori anteriori avendo gia i posteriori e avendo trovato paraurti con sensori gia montati ho portato macchina dal carrozziere e al montaggio ci siamo accorti che nel connettore che arriva al paraurti non ce cavi sensori ma solo quelli dei fendinebbia avete idea di come posso fare per usare i sensori?
 
Da che lato avete cercato il connettore davanti ? Controlla anche nel bagagliaio che arrivi il cavo alla centralina che dovrai cambiare
 
Ciao, prova a vedere se trovi ciò che cerchi su questo thread
Come montare sensori anteriori su alfa Giulia?
Tu hai il paraurti con i sensori montati e anche fendinebbia montati ?se è così la cosa è semplice, si acquista il cablaggio nuovo del paraurti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi! Ho seguito parecchio la discussione, anche l'altra sui sensori... Io ho una Giulia con fendinebbia, solo che fino al paraurti il cablaggio ha solo i cavi per i fendinebbia, ma nel baule dove c'è la centralina ho già il cablaggio per i sensori anteriori... La mia domanda è, se la briglia nel baule c'è, dove caspita va a finire? E visto che il cablaggio dei fendinebbia è a corpo unico con il cablaggio motore, che soluzione potrei adottare? Per su eBay ho trovato un cablaggio motore completo, ma vogliono 800€, che a mio avviso sono esagerati