Sensori Pioggia

MX73 è una cavolata basta spostare la leva dei tergi verso il basso di una posizione, per internderci la stessa posizione che in una macchina senza sensore pioggia corrisponde alle battute non continue e vedrai che appena serve partono da soli. Invece sulla stessa leva c'è un selettore di sensibilità: verso il basso è meno sensibile, verso l'altro più sensibile. Come segno per avvisarti che il sensore è stato attivato è il movimento delle spazzole con una sola battuta. Comunque sul libretto è ben spiegato.
 
ok alfista _cc riproverò con piu calma
grazie
 
no nemmeno io purtroppo soddisfatto la causa è che è poco reattivo cioe i tergi partono quando il parabrezza è pieno di gocce...poi quando è asciutto allora vanno velocissimi...
 
no nemmeno io purtroppo soddisfatto la causa è che è poco reattivo cioe i tergi partono quando il parabrezza è pieno di gocce...poi quando è asciutto allora vanno velocissimi...

ti stra-quoto. Anche per me è così...purtroppo...
 
Io sono abbastanza soddisfatto ci ho messo un pò a capire il funzionamento (per colpa mia,non ho letto inizialmente il libretto uso e manutenzione) ma poi tutto:)
Io l'ho comprata usata dunque era già provvista del sensore, non avendolo mai usato in precedenza e dovendolo scegliere come opzional su una nuova probabilmente ci avrei rinunciato...

Invece non vi sembra un pò lento alla massima velocità in presenza di forti perturbazioni???
 
Invece non vi sembra un pò lento alla massima velocità in presenza di forti perturbazioni???
Penso che tu ti riferisca alla velocità max del tergi... purtroppo con le superfici vetrate che ci ritroviamo più che motorino del tergi serve la potenza di un motorino d'avviamento... ;)

Se invece ti riferivi al sensore di pioggia, il mio và molto bene e forse lo metterei anche sulla prossima auto. Regola che è un piacere da pause lunghissime al funzionamento continuo senza muovere un dito... ;) :eek: :decoccio:
 
Sulla mia 156 tutto sommato funzionano bene, ma quando viaggio con altre macchine sprovviste di questo accessorio mi accorgo che mi manca tanto.
 
Sulla mia 156 tutto sommato funzionano bene, ma quando viaggio con altre macchine sprovviste di questo accessorio mi accorgo che mi manca tanto.
Hai colto nel segno, manca quando non c'è! ;) :decoccio:
 
Penso che tu ti riferisca alla velocità max del tergi... purtroppo con le superfici vetrate che ci ritroviamo più che motorino del tergi serve la potenza di un motorino d'avviamento... ;)

Se invece ti riferivi al sensore di pioggia, il mio và molto bene e forse lo metterei anche sulla prossima auto. Regola che è un piacere da pause lunghissime al funzionamento continuo senza muovere un dito... ;) :eek: :decoccio:


SI Si mi riferivo alla velocità max... perchè come scritto mi trovo bene per il resto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho notato che bisogna reinserirlo ogni volta che si avvia la macchina......ieri, ad esempio, l'ho attivato che stava piovigginando, poi mi sono fermato ho spento il motore, ho aspettato che il vetro fosse completamente bagnato (non riuscivo a vedere oltre) e ho riavviato il motore ma il tergicristallo nisba......ho dovuto spostare la levetta sulla posizione 0 e poi di nuovo su 1. Capita anche a voi ?