Sensori pressione gomme

Quello che non capiscono qui sopra. . . Che una mancanza sulla Giulia a livello di finitura interna non intacca minimamente la qualità dell'acquisto fatto e del prezzo speso perché è sopra qualsiasi altra auto del segmento su ciò che conta davvero.... telaio ... sospensioni.... prestazioni....raffinatezza meccanica e costruttiva con alluminio ovunque... carbonio ecc.... alla
….. quindi se sulla Giulia ti trovassi con i sedili della Panda ma hai l albero di trasmissione in carbonio ( apprezzabilissimo per carità ) non urleresti allo scandalo del “ecco sono andati al risparmio “ solo perché è una Giulia ??

Che ognuno resti delle sue idee … intanto ieri sera altre 2 tonale viste ( blu e bianca )….. continuo a rispondere … saranno i numeri a dire la loro .
 
….. quindi se sulla Giulia ti trovassi con i sedili della Panda ma hai l albero di trasmissione in carbonio ( apprezzabilissimo per carità ) non urleresti allo scandalo del “ecco sono andati al risparmio “ solo perché è una Giulia ??

Che ognuno resti delle sue idee … intanto ieri sera altre 2 tonale viste ( blu e bianca )….. continuo a rispondere … saranno i numeri a dire la loro .
Peccato la Giulia sia rifinita benissimo per la categoria e ovviamente molto più di Tonale vista la differenza di classe e prezzo 😉
 
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E niente... A Lavar la testa all'asino si perdono solo tempo acqua e sapone
 
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Però preferirei non lo avesse per evitare di spendere un centello appena si scaricheranno…
 
Io non sono riuscito a farmi un'idea di questi sensori.... di solito ho una mia opinione tecnica sulla soluzione che preferisco: partendo dal presupposto che per moltissimi anni la pressione gomme era demandata all'attenzione del proprietario, mi rendo conto che molti la trascurassero e non possiamo sapere se questo abbia anche influito sul numero di incidenti, rendendo le auto meno sicure, meno stabili e allungando gli spazi di frenata. Detto questo la soluzione tecnicamente migliore è il sensore attivo: preciso e impossibile da "ingannare" (facendo i reset da CdB: molti credono che la soluzione sia questa, non gonfiare le gomme) ha lo svantaggio economico della durata: non è for life. e il "centello" citato sopra fino a qualche anno fa era per ciascuna singola ruota. Poi se vuoi 4 cerchi per le invernali devi comprare altri 4 sensori. La mia opinione è che le Case stiano transitando verso la soluzione "passiva" perchè più che alla qualità del servizio puntano all'economia rimanendo a norma di legge.
 
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Si il centello é sulla base dei prezzi che ho visto su Ebay esclusa manodopera. Non voglio sapere il prezzo in concessionaria …
 
Opel Karl di mia moglie, segmento A comprata nel 2016 con cerchi di tola, ha i sensori 😂
Bella botta se devi farti un treno di gomme da neve … magari ti costa più di sensore che il pneumatico
 
Bella botta se devi farti un treno di gomme da neve … magari ti costa più di sensore che il pneumatico
Solo 4 stagioni per una segmento A che gira solo in pianura, appena cambiate sabato scorso peraltro senza cambiare sensori che funzionano ancora. Spero i sensori che hanno 7 anni non si scarichino a breve altrimenti devo rifare altro smontaggio sostituzione e rimontaggio. Sulla Tonale che paga l‘azienda e faccio tanti km avrei preferito sensori e sulla Karl privata avrei preferito indiretto per risparmiare e invece…
 
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Si il centello é sulla base dei prezzi che ho visto su Ebay esclusa manodopera. Non voglio sapere il prezzo in concessionaria …
io 3 anni fa ne ho comprati 4 per la Giulia, non originali ma compatibili, presi dal gommista montati e funzionanti e gli ho mollato 280. Occorre tenere conto che il montaggio, nella sua semplicità, se poi il sensore (anche solo uno) non si sincronizza con l'elettronica dell'auto oppure ha una perdita, occorre rismontare e montare la gomma e se i sensori li hai portati tu al gommista iniziano le discussioni su chi deve pagare. In alcuni casi se uno non funziona, l'elettronica non ne legge nessuno e non sai nemmeno da dove iniziare a smontare. quindi per me 280 euro montati e garantiti sono convenienti rispetto al centello su ebay. Salvo poi che un gommista serio sia disposto a montare roba non fornita da lui: se è furbo e non è scarso di lavoro, lo evita così non si infila in un ginepraio. Che a montare la roba che ti porta il Cliente se va tutto bene non guadagni niente, qualunque problema ci sia è un cliente perso.
 
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