andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,642
- 3,173
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
cioè... in parte condivido quanto sopra, anche io sono "ospite" nella Sezione Tonale non essendone possessore.... detta con parole mie, faccio questa premessa: le regole di mercato (e le esigenze green) legano sempre più le mani ai progettisti: condivido che, partendo da una base collaudata come dice @Piezio77 e migliorata in ottica Alfa, tanto da trasmettere le ottime senzazioni alla guida di cui tutti parlano, secondo me, parlo tecnicamente tralasciando aspetti commerciali e green, voi possessori vi sareste meritati di più!! mi sarebbe piaciuto, visto che il pianale lo permette, vedere qualcosa che su altre auto che partono dalla stessa base c'e': una trazione integrale tradizionale, il motore 2.0 170hp (non oso dire il 2.2 di Giulia..) il cambio ZF a 9 marce con convertitore di coppia... i sensori TPMS attivi...e lo dico per ridere... l'indicatore livello adblue!Turro vero ciò che si diceva. .... solo che Alfa decise di investire su tutto il resto ! Su Tonale su cosa ha investito fammi capire? Giulia è nata da un foglio bianco non ha un bullone in comune con nessuna Fiat o Alfa precedente.....hanno speso milioni di euro per sviluppare nei laboratori Maserati a Modena ..telaio ... sospensioni....motori ecc.... hanno investito ...e tralasciato alcune cose ....forse per il tempo ...sono finiti i soldi non lo so.... fatto sta che Giulia dopo 6 anni con e ancora premi ed è tutt'ora la berlina di segmento D più bella da guidare .quindi critiche per le mancanze giuste ma controbilanciate da moooolto altro. La Tonale parte già da una base collaudata ....idem motori e tutto il resto ...hanno dovuto solo affinare in ottica Alfa Romeo, avrebbero potuto quindi concentrarsi su tutto il resto in 3 anni.... qualità e abbiamo visto qui sopra tutti i problemi di vernice , fanali batterie ecc.... ....finiture .... particolari e offrire qualcosa in più delle concorrenti avendo risorse, non di meno . Il confronto di dotazioni optional personalizzazione di Tonale contro le tedesche è impietoso ....questo è il discorso che faccio io ..... vista la meccanica tradizionale di Tonale che ricordo ha i bracci delle sospensioni completamente in metallo non ha nulla di raffinato nel sottoscocca come dovrebbe essere un'auto Premium.... potevano concentrarsi sul resto .... parere mio
Turro vero ..ma all'inizio ebbero ben altre proprietà e successivamente sappiamo cosa è successo di FCA.... la Giulia di ora sarebbe dovuta uscire nel 2020