Sensori pressione gomme

Turro vero ciò che si diceva. .... solo che Alfa decise di investire su tutto il resto ! Su Tonale su cosa ha investito fammi capire? Giulia è nata da un foglio bianco non ha un bullone in comune con nessuna Fiat o Alfa precedente.....hanno speso milioni di euro per sviluppare nei laboratori Maserati a Modena ..telaio ... sospensioni....motori ecc.... hanno investito ...e tralasciato alcune cose ....forse per il tempo ...sono finiti i soldi non lo so.... fatto sta che Giulia dopo 6 anni con e ancora premi ed è tutt'ora la berlina di segmento D più bella da guidare .quindi critiche per le mancanze giuste ma controbilanciate da moooolto altro. La Tonale parte già da una base collaudata ....idem motori e tutto il resto ...hanno dovuto solo affinare in ottica Alfa Romeo, avrebbero potuto quindi concentrarsi su tutto il resto in 3 anni.... qualità e abbiamo visto qui sopra tutti i problemi di vernice , fanali batterie ecc.... ....finiture .... particolari e offrire qualcosa in più delle concorrenti avendo risorse, non di meno . Il confronto di dotazioni optional personalizzazione di Tonale contro le tedesche è impietoso ....questo è il discorso che faccio io ..... vista la meccanica tradizionale di Tonale che ricordo ha i bracci delle sospensioni completamente in metallo non ha nulla di raffinato nel sottoscocca come dovrebbe essere un'auto Premium.... potevano concentrarsi sul resto .... parere mio

Turro vero ..ma all'inizio ebbero ben altre proprietà e successivamente sappiamo cosa è successo di FCA.... la Giulia di ora sarebbe dovuta uscire nel 2020
cioè... in parte condivido quanto sopra, anche io sono "ospite" nella Sezione Tonale non essendone possessore.... detta con parole mie, faccio questa premessa: le regole di mercato (e le esigenze green) legano sempre più le mani ai progettisti: condivido che, partendo da una base collaudata come dice @Piezio77 e migliorata in ottica Alfa, tanto da trasmettere le ottime senzazioni alla guida di cui tutti parlano, secondo me, parlo tecnicamente tralasciando aspetti commerciali e green, voi possessori vi sareste meritati di più!! mi sarebbe piaciuto, visto che il pianale lo permette, vedere qualcosa che su altre auto che partono dalla stessa base c'e': una trazione integrale tradizionale, il motore 2.0 170hp (non oso dire il 2.2 di Giulia..) il cambio ZF a 9 marce con convertitore di coppia... i sensori TPMS attivi...e lo dico per ridere... l'indicatore livello adblue! ;)
 
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c'e': una trazione integrale tradizionale, il motore 2.0 170hp (non oso dire il 2.2 di Giulia..)
Ho già scritto che secondo me non lo hanno fatto poiché già la gamma alfa con Giulia e Stelvio c è un listino con una media alta di co2 emessa , non potevano permettersene oltre . Mi pare che le aziende se vanno oltre tot medie emissioni pagano ricche multe


Tonale è una delle ultime alfa che almeno sotto il cofano avrà ancora un motore a scoppio ( B suv in arrivo elettrico , spero abbia la variante hybrid per qualche tempo .
Ciò spiega perché i tedeschi hanno tutta la gamma “i” e hanno ancora dei diesel
Infatti la prossima Giulia sarà elettrica
Godetevela . Ma è un tempo che , purtroppo , è andato .
 
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cioè... in parte condivido quanto sopra, anche io sono "ospite" nella Sezione Tonale non essendone possessore.... detta con parole mie, faccio questa premessa: le regole di mercato (e le esigenze green) legano sempre più le mani ai progettisti: condivido che, partendo da una base collaudata come dice @Piezio77 e migliorata in ottica Alfa, tanto da trasmettere le ottime senzazioni alla guida di cui tutti parlano, secondo me, parlo tecnicamente tralasciando aspetti commerciali e green, voi possessori vi sareste meritati di più!! mi sarebbe piaciuto, visto che il pianale lo permette, vedere qualcosa che su altre auto che partono dalla stessa base c'e': una trazione integrale tradizionale, il motore 2.0 170hp (non oso dire il 2.2 di Giulia..) il cambio ZF a 9 marce con convertitore di coppia... i sensori TPMS attivi...e lo dico per ridere... l'indicatore livello adblue! ;)
ADBlue... ogni volta che leggo questo nome il mio corpo si ribella... e mi bevo un litro di benzina...
Secondo me anche un fanatico di Giulia Q4, provasse la Tonale PlugIN, non la rimpiangerebbe più di tanto come motore e trazione... sicuramente il cambio si (altro che Geriatronic :) qui siamo a livello di Alzheimer !)
 
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cioè... in parte condivido quanto sopra, anche io sono "ospite" nella Sezione Tonale non essendone possessore.... detta con parole mie, faccio questa premessa: le regole di mercato (e le esigenze green) legano sempre più le mani ai progettisti: condivido che, partendo da una base collaudata come dice @Piezio77 e migliorata in ottica Alfa, tanto da trasmettere le ottime senzazioni alla guida di cui tutti parlano, secondo me, parlo tecnicamente tralasciando aspetti commerciali e green, voi possessori vi sareste meritati di più!! mi sarebbe piaciuto, visto che il pianale lo permette, vedere qualcosa che su altre auto che partono dalla stessa base c'e': una trazione integrale tradizionale, il motore 2.0 170hp (non oso dire il 2.2 di Giulia..) il cambio ZF a 9 marce con convertitore di coppia... i sensori TPMS attivi...e lo dico per ridere... l'indicatore livello adblue! ;)
Quello che dici non fa una piega, in effetti scrivi molto bene, cose sensate che condivido. Considera però che come tanti, almeno credo, anche noi possessori di Tonale ci siamo profondamente informati (da buoni alfisti) su cosa abbiamo comprato, quindi nessuna sorpresa. Quello che segnali è stato valutato prima. I problemi potrebbero essere altri, su malfunzionamenti trovati dopo, ma quel auto ne è esente?
 
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Quello che dici non fa una piega, in effetti scrivi molto bene, cose sensate che condivido. Considera però che come tanti, almeno credo, anche noi possessori di Tonale ci siamo profondamente informati (da buoni alfisti) su cosa abbiamo comprato, quindi nessuna sorpresa. Quello che segnali è stato valutato prima. I problemi potrebbero essere altri, su malfunzionamenti trovati dopo, ma quel auto ne è esente?
grazie!
 
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…. Lascia perdere …. Non li convincerai mai . Ma non importa
parlo senza averla provata: a me mi avete convinto. trazione si sa che è una TA con le caratteristiche che ne derivano; motori no dubbi; feeling su strada per uno come me a cui piace "spingere" ma che in fondo ha imparato a guidare a scuola guida, non sono certo all'altezza di sfruttare quell'eventuale "di più" che la Giulia mi può dare; sono per contro convinto che mi mancherebbe il cambio AT8.
 
parlo senza averla provata: a me mi avete convinto. trazione si sa che è una TA con le caratteristiche che ne derivano; motori no dubbi; feeling su strada per uno come me a cui piace "spingere" ma che in fondo ha imparato a guidare a scuola guida, non sono certo all'altezza di sfruttare quell'eventuale "di più" che la Giulia mi può dare; sono per contro convinto che mi mancherebbe il cambio AT8.
Ho la sensazione tu non sia convinto :)
Ma come suggerito, rinuncio a convincervi della bontà di Tonale (ma anche solo per curiosità, provatela... poi ne riparliamo)
 
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Reactions: fabryvet e Ale1975
Io arrivo da una bellissima V60 che all'epoca veniva comparata con la 159.
Rifiniture che non temevano confronto con nessuno. Sono salito su una Giulia, da possessore di V60, e sono sceso senza alcun rimpianto dal punto di vista delle rifiniture e dei materiali. Per me il confronto era assolutamente impietoso (tra V60 e Giulia).
Cambio? Dopo la V60, vi garantisco che quello della Tonale è un fulmine!!!!!!!

Ma torniamo OT : i sensori.
Io ho casa in montagna per cui sono obbligato dal buon senso ad avere un doppio treno di gomme : estive ed invernali. Sempre il buon senso (oltre che l'esperienza ormai ultra decennale a guidare sulla neve) mi OBBLIGA ad avere SEMPRE le catene (e non cagate come la calze) già solo perchè ho una rampa di un buon centinaio di metri di uscita dal garage in salita ma poi perchè moltissimi paesini di montagna hanno strade in salita e discesa dove non è per nulla raro, anzi ve lo garantisco, dover ricorrere alle catene per altezza neve troppo elevata sulle strade se non passano in tempo gli spazzaneve piuttosto che subito dopo essere passati ed aver fatto il lavoro male.

Per me è già stata quindi, assolutamente preventivata per carità, una spesa supplementare non da poco un secondo treno di gomme e cerchioni catenabili, quindi impossibile mantenere lo stesso cerchio di serie da 19. Se avessi dovuto aggiungere anche il costo del doppio treno di sensori, caro mi costava.
Poi apprendo ora da voi, correggetemi se sbaglio, che una volta finita la batteria dei sensori, devo cambiarli integralmente e non si può cambiare solo la batteria. E se quindi così è, ma che bella cag.ata spaziale avere i sensori dedicati. Ci manca solo più che devo anche cambiare un sensore perchè non si può cambiare la batteria.

W il sistema tradizionale e abbasso i sensori. E se chi ha la Giulia è contento di doverli cambiare solo per il discorso batterie...beh...contento lui...
 
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Ho la sensazione tu non sia convinto :)
Ma come suggerito, rinuncio a convincervi della bontà di Tonale (ma anche solo per curiosità, provatela... poi ne riparliamo)
lo sono, fidatevi!
Io arrivo da una bellissima V60 che all'epoca veniva comparata con la 159.
Rifiniture che non temevano confronto con nessuno. Sono salito su una Giulia, da possessore di V60, e sono sceso senza alcun rimpianto dal punto di vista delle rifiniture e dei materiali. Per me il confronto era assolutamente impietoso (tra V60 e Giulia).
Cambio? Dopo la V60, vi garantisco che quello della Tonale è un fulmine!!!!!!!

Ma torniamo OT : i sensori.
Io ho casa in montagna per cui sono obbligato dal buon senso ad avere un doppio treno di gomme : estive ed invernali. Sempre il buon senso (oltre che l'esperienza ormai ultra decennale a guidare sulla neve) mi OBBLIGA ad avere SEMPRE le catene (e non cagate come la calze) già solo perchè ho una rampa di un buon centinaio di metri di uscita dal garage in salita ma poi perchè moltissimi paesini di montagna hanno strade in salita e discesa dove non è per nulla raro, anzi ve lo garantisco, dover ricorrere alle catene per altezza neve troppo elevata sulle strade se non passano in tempo gli spazzaneve piuttosto che subito dopo essere passati ed aver fatto il lavoro male.

Per me è già stata quindi, assolutamente preventivata per carità, una spesa supplementare non da poco un secondo treno di gomme e cerchioni catenabili, quindi impossibile mantenere lo stesso cerchio di serie da 19. Se avessi dovuto aggiungere anche il costo del doppio treno di sensori, caro mi costava.
Poi apprendo ora da voi, correggetemi se sbaglio, che una volta finita la batteria dei sensori, devo cambiarli integralmente e non si può cambiare solo la batteria. E se quindi così è, ma che bella cag.ata spaziale avere i sensori dedicati. Ci manca solo più che devo anche cambiare un sensore perchè non si può cambiare la batteria.

W il sistema tradizionale e abbasso i sensori. E se chi ha la Giulia è contento di doverli cambiare solo per il discorso batterie...beh...contento lui...
Se parli di me, non ho detto di essere contento di cambiarli. Per il mio utilizzo il sistema Tonale sarebbe il miglior compromesso credo.
 
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