Io arrivo da una bellissima V60 che all'epoca veniva comparata con la 159.
Rifiniture che non temevano confronto con nessuno. Sono salito su una Giulia, da possessore di V60, e sono sceso senza alcun rimpianto dal punto di vista delle rifiniture e dei materiali. Per me il confronto era assolutamente impietoso (tra V60 e Giulia).
Cambio? Dopo la V60, vi garantisco che quello della Tonale è un fulmine!!!!!!!
Ma torniamo OT : i sensori.
Io ho casa in montagna per cui sono obbligato dal buon senso ad avere un doppio treno di gomme : estive ed invernali. Sempre il buon senso (oltre che l'esperienza ormai ultra decennale a guidare sulla neve) mi OBBLIGA ad avere SEMPRE le catene (e non cagate come la calze) già solo perchè ho una rampa di un buon centinaio di metri di uscita dal garage in salita ma poi perchè moltissimi paesini di montagna hanno strade in salita e discesa dove non è per nulla raro, anzi ve lo garantisco, dover ricorrere alle catene per altezza neve troppo elevata sulle strade se non passano in tempo gli spazzaneve piuttosto che subito dopo essere passati ed aver fatto il lavoro male.
Per me è già stata quindi, assolutamente preventivata per carità, una spesa supplementare non da poco un secondo treno di gomme e cerchioni catenabili, quindi impossibile mantenere lo stesso cerchio di serie da 19. Se avessi dovuto aggiungere anche il costo del doppio treno di sensori, caro mi costava.
Poi apprendo ora da voi, correggetemi se sbaglio, che una volta finita la batteria dei sensori, devo cambiarli integralmente e non si può cambiare solo la batteria. E se quindi così è, ma che bella cag.ata spaziale avere i sensori dedicati. Ci manca solo più che devo anche cambiare un sensore perchè non si può cambiare la batteria.
W il sistema tradizionale e abbasso i sensori. E se chi ha la Giulia è contento di doverli cambiare solo per il discorso batterie...beh...contento lui...