Sensori TPMS originali o aftermarket

Grazie, Mi hanno detto in Alfa che possono dare problemi (sul secondo set), altrimenti non saprei quali prendere io se non originali.
I cerchi si sono antracite

A me hanno dato questi (ma quelli arancioni, che sono da 433MHz, i neri sono quelli americani da 315MHz) Mak presenta i sensori TPMS universali e personalizzabili

Devo ancora portarli a programmare, poi ti farò sapere. Però se non hai troppa fretta (una settimana scarsa, dato che puoi farteli spedire direttamente dalla Spagna o dalla Germania, evitando rotture in dogana), conviene prenderli qui (Autel ufficiale su AliExpress Autel Official Store - Negozio per Piccoli Ordini Online, I più Venduti e altro su AliExpress ) dove vengono via spediti a meno di 90€: US $100.53 42% di SCONTO|Autel MX Sensori di 433 MHz 315 MHz Autel Sensori Pneumatico Analisi di lavoro con TPMS PAD TS401 TS601 100% Clone In grado di e 98% di Copertura| | - AliExpress

Ultima modifica:
Chiedo venia in anticipo ma non vorrei aprire un thread per una semplice domanda, quindi mi collego a questo restando in tema.
Ho preso una giulia usata da un paio di giorni e "cincionando" sui menu sono arrivato alla videata dove compare la pressione dei pneumatici. Il problema è che su tutte e 4 le ruote mi da questo segno "--" e nessun valore.
Secondo voi è perchè non ci sono proprio i sensori tpms o perché deve calibrarsi facendo un po' di strada prima che compaiano ? Ho già fatto una trentina di kilometri ma i valori sono sempre assenti :eek:

P.S E' una my 2018 e sulla "carta di vendita" compariva la voce sensori tpms.

P.S E' una my 2018 e sulla "carta di vendita" compariva la voce sensori tpms.

Non so rispondere alla tua domanda (anche se bastano un paio di km per far comunicare i sensori con la centralina, quindi è strano che non li rilevi, anche perché la cosa verrebbe segnalata dalla spia sul quadro).
Lasciando perdere la carta di vendita, i TPMS sono obbligatori per tutte le auto dal 2014, quindi dovresti averli (e i miei mostrano le pressioni, che tra l'altro erano di un buon 0.3 bar oltre il corretto da come me li aveva lasciati il conce quando l'ho ritirata sabato...)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si infatti. Oggi ho ricontrollato e dopo essere partito ho notato tutti i valori. Stavo incominciando a pensare qualche problema di centralina o robe simili.
Grazie dell'aiuto

• Mi piace
Reazioni: GenTLe
A me hanno dato questi (ma quelli arancioni, che sono da 433MHz, i neri sono quelli americani da 315MHz) Mak presenta i sensori TPMS universali e personalizzabili

Devo ancora portarli a programmare, poi ti farò sapere. Però se non hai troppa fretta (una settimana scarsa, dato che puoi farteli spedire direttamente dalla Spagna o dalla Germania, evitando rotture in dogana), conviene prenderli qui (Autel ufficiale su AliExpress Autel Official Store - Negozio per Piccoli Ordini Online, I più Venduti e altro su AliExpress ) dove vengono via spediti a meno di 90€: US $100.53 42% di SCONTO|Autel MX Sensori di 433 MHz 315 MHz Autel Sensori Pneumatico Analisi di lavoro con TPMS PAD TS401 TS601 100% Clone In grado di e 98% di Copertura| | - AliExpress

Allora, montati oggi gli Autel. Ho trovato un gommista col programmatore apposta e mi ci ha clonato sopra i dati dei miei. Tutto bene.

Mah.. Io ho preso 4 cerchi perfetti usati uguali ai miei con i sensori mopar già montati.
Avrebbero dovuto essere visti dalla centralina invece sono partito senza nessuna spia e dopi qualche km è comparso l'errore che i sensori non si vedono.
Dopo 20 km ancora la spia non si è spenta.. Che palle mi toccherà passare in Alfa. Ma sono ***** io, potevo passare con i cerchi ancora senza gomme a chiedere se fossero compatibili..

sapete se questi sensori vanno bene anche per una Giulia 2018? me li hanno dati con i cerchi, ma volevo capire se funzionano prima di montarli
Quello che finisce per B a me su Stelvio è l'unico che non funziona. Ho guardato il codice di quello che funziona ed è uguale tranne che per la B finale. A te erano questi che non funzionavano?

X