Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

sono appena tornato dall'alfa per il rumore che avevo e ..........che spero di aver eliminato.dico spero xche' ha detto che era il tubo die freni che batteva????????a venire giu non ho sentito nessun rumore ma in superstrada e con il rumore di altre auto non si sente.ha detto anche che se si sente qualche rumore e' normale e che le 147 non hanno diffetti di questo tipo.cosa gli avrei dovuto rispondere ?
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

salve ragazzi vedendo questa discussione mi sono incuriosito, possiedo un'alfa 147 jtdm 150 cv, da qualche mese ho notato un attrito all'anteriore, e anche una specie di rumore tipo tom tom quando faccio delle curve specie in autostrada a 100/120 km/h... la macchina ha 66000 km , siccome io sono apprensivo specie cn i rumori lo vorrei risolvere mi potete dare qualche consiglio??? cosa potrebbe essere? grazie
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

sono appena tornato dall'alfa per il rumore che avevo e ..........che spero di aver eliminato.dico spero xche' ha detto che era il tubo die freni che batteva????????a venire giu non ho sentito nessun rumore ma in superstrada e con il rumore di altre auto non si sente.ha detto anche che se si sente qualche rumore e' normale e che le 147 non hanno diffetti di questo tipo.cosa gli avrei dovuto rispondere ?
Io sono andato prsonalmente in un centro ricambi alfa e mi hanno detto che dovemo prendere tutta la barra..... ti riferisco ciò che mi è stato detto.
E comunque questo tipo di difetto pare che oltre a manifestarsi sulle 147, si è riproposto con altrettanta frequenza sulle 156 sulle fiat multipla e fiat nuova croma.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Io sono andato prsonalmente in un centro ricambi alfa e mi hanno detto che dovemo prendere tutta la barra..... ti riferisco ciò che mi è stato detto.
E comunque questo tipo di difetto pare che oltre a manifestarsi sulle 147, si è riproposto con altrettanta frequenza sulle 156 sulle fiat multipla e fiat nuova croma.
Se intendi la barra stabilizzatrice, non e' affatto vero, poiche' e' possibile cambiare anche solo i gommini, con 80-100€ ve la cavate
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

mettiamo che avete ragione e sulla mia 147 da 500 km (nuova) ci sia da cambiare barra o gommini come faccio a convincere al concessionario a cambiarla?x loro e' normale o cosi hanno detto.
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

deduco che siano solo i gommini. qualcuno li ha definiti silent block...giusto? circa 100 Euro + lavoro...almeno mi sono preparato. Se è il triangolo non me la cavo così bene....
Grazie a tutti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

salve ragazzi ankio ho un difetto simile, quando sono in autostrada alla velocita' di 100 all'ora 110, nelle curve avverto un rumorino toc toc secondo voi cs pottrebbe essere?? oltre ad avvertire anke una specie di attrito ...
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Se intendi la barra stabilizzatrice, non e' affatto vero, poiche' e' possibile cambiare anche solo i gommini, con 80-100€ ve la cavate
Non insisto visto che quella più o meno era la spesa che mi era stata chiesta, percui magari avro capito male io.
Resta il fatto che io non li ho cambiati più e ha smesso di cigolare. ora non fa rumori di nessun tipo.:D
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Comunque capisco anche che su una macchina cosi nuova può dare fastidio. é del tutto leggittimo inc...arvi....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Non insisto visto che quella più o meno era la spesa che mi era stata chiesta, percui magari avro capito male io.
Resta il fatto che io non li ho cambiati più e ha smesso di cigolare. ora non fa rumori di nessun tipo.:D
Io ho rifatto l'assetto sulla mia a Dicembre e giache' c'ero volevo fare cambiare i gommini della barra, poiche' erano specializzati anche in quell'ambito, ma siccome avevo gia' speso abbastanza per l'assetto, ho pensato di rimandare!:rolleyes: Infatti neanche a me lo fa piu, pero' credo sia dovuto anche al nuovo assetto che ha smesso di fare gnec gnec!:p
 
X