Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

io ho lo stesso problema e ho solo 350 km e domani la volevo portare a controllare ma il rumore si sente solo in curva e sono sicuro che i meccanici nemmeno lo sentono.speriamo che con qualche km in piu' passi forse e' solo perche' e' nuova?
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

io ho lo stesso problema e ho solo 350 km e domani la volevo portare a controllare ma il rumore si sente solo in curva e sono sicuro che i meccanici nemmeno lo sentono.speriamo che con qualche km in piu' passi forse e' solo perche' e' nuova?

Se la macchina è nuova falla controllare fin che è in garanzia! Per sicurezza...
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Se è gnec gnec è il triangolo ,probabilmente superiore
Se e un toc toc sulle irregolarità con colpi sullo sterzo,sono i gommini della barra
Io ho cambiato tutti e due,oltre i tiranti, e i rumori son spariti
 
147 rumore ruota dx

la mia alfa 147 dopo aver preso varie buche fa un rumore alla ruota anteriore dx solamente quando l'asfalto è un po sconnesso tipo toc-toc cosa puo' esssere?
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

non lo so e' proprio come se cigolasse ma il rumore e' proprio minimo e solo a bassissima andatura come in curva a 20 all'ora.prima ho controllato se qualcosa era lento ma non mi pare . certo pero' che le sospenzioni posteriori sono proprio a filo della ruote come i parafanghi al posteriore.
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

mi aggrego pure io descrivendovi i rumori che fa la mia macchina:
allora, innanzitutto i rumori sono usciti dopo aver fatto rifare la frizione.
- la macchina se in manovra sterzo tutto da una parte e vado un po avanti fa un "clack".
- se curvo a destra e c'è l'asfalto un pò dissestato dalla ruota sinistra sento un "tum"
- ogni tanto a bassa velocità (quindi sui 20/30 km/h) se si prendono delle buche con la ruota destra fa rumore.
- la macchina ondeggia un po avanti e indietro specialmente nel cambio tra la prima e la seconda marcia. quando si è in coda sopratutto si nota questo ondeggiamento.

dal meccanico l'abbiamo messa sul ponte ed ha notato gioco al braccetto lato guida, quindi quella è la prima cosa da cambiare.
mi ha parlato anche dei supporti motore che possono essere arrivati alla frutta..
però non può essere la barra stabilizzatrice che influenza questi problemi che ho? :confused:

comunque ha ripassato tutto per vedere se era tutto chiuso ed infatti era tutto ok..

volevo chiedere consiglio anche a voi, visto che non è una spesa da poco rifare l'avantreno...

grazie :)
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

anche io quando prendo una buca o un dosso le sostensioni dietro fanno gnic gnic..cosa puo' essere?preciso che ho montato da circa 7000 km molle vogland...
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

è di sicuro il triangolo superiore io li ho cambiati a 120000km superiori inferiori e barra stabilizzatrice
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Sono molto contento della mia 147...a parte delle sospensioni, dato che pur funzionando bene a ogni buca producono un fastidioso cigolio. Dopo vari cintrolli mi hanno rassicurato che è tutto ok...ma il rumore continua...mi sapete aiutare???
:grinser026::grinser026::grinser026:
Ciao, non sò se possa aiutarti, ma anche io avevo lo stesso problema, ho saputo poi che eravamo in molti a lamentare lo stesso problema.
Cmq a me erano dei gommini della barra antitorsione, il meccanico mi ha consigliato di lasciare perdere perchè cambiandola (la barra completa perchè solo i gommini non li vendono) il problema si sarebbe potuto anche ripetere. io ho lasciato correre tempo e ora non lo fa più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto