Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

400€ per le eibach? Mi sembrano eccessivi!! Costano sui 220€ sul sito di Ricambituning!! Non saprei nemmeno se dirti di tornare da Cappelli, visto che ti ha detto che e' normale!
 
Re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

infatti sono tanti. cappelli vuole 310 euro compresi di iva e montaggio...
una di queste sera la porto dal mio meccanico e vediamo cosa ne pensa...giusto per avere un parere in più
vi terrò aggiornati
grazie a tutti per le risposte
 
Re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

Magari vai da SV Racing! a Cinisello Balsamo! che e' bravo!
 
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Re: strani rumori quando prendo buche...perchè?

Ciao, non so darti una risposta precisa ma lo faceva anche a me quando avevo la 156.Ti posso dire di farla controllare poichè le nostre sospensioni sono diverse dalle altre auto in quanto sono a quadrilatero, piu stabili in curva sul veloce ma aimè soffrono leggermente gli sconnessi in città.
 
Re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

ho provato a contattare la ntp per vedere se è un problema delle molle. vi aggiornerò sulla risposta che mi danno.: dannaz :: dannaz :: dannaz :
 
Re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

ecco la risposta di ntp
abbiamo controllato le misure e ti possiamo dire che 10mm tra dx e sx è nella tolleranza.

Nel settore auto motive si parla normalmente di una tolleranza di +/- 15 mm

La parte sx e sempre più alta, perché c’è sempre il conducente

:mad::confused::confused::confused::confused::mad:

le misure sono queste prese da centro mozzo a inizio passaruota
ANT DX: 340
POST DX:360

ANT SX :350 POST SX:370





 
Re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

Da quanto riportato nel tuo primo messaggio dovrei desumere che tutte le 147 in circolazione "pendano" da un lato data la diversa conformazione dei duomi lato passeggero e lato guida.
Ora io non ho mai misurato la mia macchina ma più di qualcuno lo ha fatto e queste diversità non sono mai venute fuori come difetto congenito.
Io al posto tuo riporterei la macchina al meccanico che ha montato le molle, farei rimettere le originali e poi la misurerei per verificare il corretto livellamento della vettura.
A quel punto potrai essere sicuro che il problema sono le molle assetto.
Potresti anche provare ad invertire le molle e vedere se (e ripeto se) la macchina si livella. Magari hanno un verso (ma non credo), magari girando sempre solo si sono assestate più da un lato che dall'altro (la vedo difficile).
Rimane sempre il fatto che 1,5cm sono tanti come dislivello.
 
Re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

Io sono dell'idea che qualche problema c'e', la mia 147 con molli prokit e ammo ritatarati by Cappelli non danno questo effetto!
 
Re: strani rumori quando prendo buche...perchè?

sono sicuramente i silent blok che si sono usurati.. oppure i tiranti della barra stabilizzatrice anteriore... portala da un meccanico con l'auto sul ponte il problema si capisce meglio....
 
Re: strani rumori quando prendo buche...perchè?

Ragazzi esistono gia' discussioni inerenti i problemi dei silent block, provate ad usare la funzione Cerca, grazie e Buon Forum!
 
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