Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Botto fortissimo quando prendo buche

tagliando effettuato...
il meccanico autorizato alfa mi ha detto che è solo una questione di fine corsa della sospensione......
bhu....
cmq tagliando effettuato dei 40000 km con 180 eurozzi.. bene direi
 
Re: Idea anticigolii x le sospensioni

E come l'hai applicato?
 
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

@Gerardomail,ma ti ha sistemato la cosa?come è intervenuto?
A dire il vero è stata la prima cosa che mi è venuta in mente......la sensazione è proprio quella di fine corsa,però non so boh....illuminaci...!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

mi ha detto che è normale anche perché in 10000 km lo ha fatto 3/4 volte in tutto....

se peggiora interverrò con un assetto ihiihhih
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

MAXI INTERVENTO!!

ragazzi oggi mi sono svenato!! ho lasciato più di 400 euro in giro!!!
vi faccio l'elenco degli interventi:

cambio olio 10-40 €30
filtro olio €5
filtro gasolio €10
filtro aria €7
filtro antipoll. abitacolo €10
liquido lavavetri €5
braccetto dx infer trw €90
braccetto sup sx trw €55
bielletta tirante barra stabilizz dx €15
lampadina stop €4

manodopera meccanico €60
inversione convergenza equilibratura gomme €45
manodopera elettrauto €15(mi ha sostiuito anche i maledetti filtri abitacolo perchè il meccanico non sapeva dove mettere le mani, ha smontato mezzo mondo!!)

lavaggio auto €10 ci avevano messo le mani sudicie in troppi!! ;-)

e poi sono andato da barbiere..altre 15 euro
e poi le sigarette(maledette!!) €4

per fortuna che tutti i giorni non sono così, altrimenti avrei una montagna di debiti!! hahahhaha

Ora, considerazioni:
con gli interventi che ho fatto ho limitato al minimo la spesa e devo dire che adesso la macchina non fa nessun tipo di rumore. reagisce bene a forze torsionali in curva, ai dossi di rallentamento senza fare rumori(era il braccetto superiore sx che cigolava anche facendolo oscillare con la mano). Anche sullo sconnesso-pavè, l'auto è rigida e compatta. unico problema sullo sconnesso più duro un rumore proveniente sembra a prima impressione dallo sterzo...testine dello sterzo? altro braccetto? ma è davvero trascurabile per adesso. l'auto devo dire è tornata sui binari.
Un dubbio mi viene dal montaggio del filtro gasolio. si sente un rumore some di...dii...non mi prendete per pazzo, come di cascata...come di riempimento di bottiglia vuota...avra riempito il filtro del gasolio prima di montarlo il meccanico? boo. qualche giorno di assestamento e chek sound e poi vi aggiornerò.
Mi scuso se sono andato un po ot ma mi sono lasciato trasportare...

Ad ogni modo, impressioni sul lavoro? prezzi, consigli, commenti, tutto ben accetto!!!
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

ps,
per quanto riguarda il mio precedente post, credo che abbiate ragione, forse ho esagerato con i problemi!! in effetti le molle potrei evitare di cambiarle ma credevo che cambiando le sospensioni vadano cambiate anche le molle. il meccanico mi ha detto che non è necessario (confermate?).la tiranteria posteriore, barre e barrette, non fanno più rumore dopo che il gommista ha registrato la campanatura e l'angolo di incidenza...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

p.p.s.
ringraziamento speciale a Pietro e Dr Alpha,
grazie del vostro prezioso intervento
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

il prezzo è ottimo direi. sia dei ricambi che della manodopera.
adesso usala per un po' in modo che si assesti e vedi se di ripresentano altri problemi.
dimentica le molle!!! cambia gli ammo se sono scarichi e vedrai che sei a posto...
ciao
 
strani rumori quando prendo buche...perchè?

ciao a tutti,
ho l'assetto originale...e ogni volta che prendo un buco, non profondo, sento degli strani suoni. e se prendo un buco mentre freno leggermente, il suono è ancora piu forte...
il suono è come 3 o 4 "colpi" cupi e "lenti", sembra quasi un imbozzare della macchina....simile a quando a 50km/h inchiodo col freno premuto al massimo e l abs fa quello strano suonox il non bloccaggio delle ruote....(che forse lo fa solo a me xche ho questo problema a molle o ammo onon so cosa)

è normale?? se no, perchè?
grazie a chi risponderà
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: strani rumori quando prendo buche...perchè?

dimenticavo...ho una 147 1.6 ts 120 cv del 2005.....
 
X