Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

MAXI INTERVENTO!!

ragazzi oggi mi sono svenato!! ho lasciato più di 400 euro in giro!!!
vi faccio l'elenco degli interventi:

cambio olio 10-40 €30
filtro olio €5
filtro gasolio €10
filtro aria €7
filtro antipoll. abitacolo €10
liquido lavavetri €5
braccetto dx infer trw €90
braccetto sup sx trw €55
bielletta tirante barra stabilizz dx €15
lampadina stop €4

manodopera meccanico €60
inversione convergenza equilibratura gomme €45
manodopera elettrauto €15(mi ha sostiuito anche i maledetti filtri abitacolo perchè il meccanico non sapeva dove mettere le mani, ha smontato mezzo mondo!!)

lavaggio auto €10 ci avevano messo le mani sudicie in troppi!! ;-)

e poi sono andato da barbiere..altre 15 euro
e poi le sigarette(maledette!!) €4

per fortuna che tutti i giorni non sono così, altrimenti avrei una montagna di debiti!! hahahhaha

Ora, considerazioni:
con gli interventi che ho fatto ho limitato al minimo la spesa e devo dire che adesso la macchina non fa nessun tipo di rumore. reagisce bene a forze torsionali in curva, ai dossi di rallentamento senza fare rumori(era il braccetto superiore sx che cigolava anche facendolo oscillare con la mano). Anche sullo sconnesso-pavè, l'auto è rigida e compatta. unico problema sullo sconnesso più duro un rumore proveniente sembra a prima impressione dallo sterzo...testine dello sterzo? altro braccetto? ma è davvero trascurabile per adesso. l'auto devo dire è tornata sui binari.
Un dubbio mi viene dal montaggio del filtro gasolio. si sente un rumore some di...dii...non mi prendete per pazzo, come di cascata...come di riempimento di bottiglia vuota...avra riempito il filtro del gasolio prima di montarlo il meccanico? boo. qualche giorno di assestamento e chek sound e poi vi aggiornerò.
Mi scuso se sono andato un po ot ma mi sono lasciato trasportare...

Ad ogni modo, impressioni sul lavoro? prezzi, consigli, commenti, tutto ben accetto!!!


la prima cosa in cui non mi trovi d'accordo e che ti sconsiglio sono le sigarette , ahahahahah , ora cercherò di rispondere più seriamente a questo simpatico post

- i prezzi come dice pietro sono ottimi, il filtro del gasolio consigliato sarebbe l'UFIH2o00 (originale) se hai messo quello il prezzo è ottimo, per l'olio a 30 auro non credo che sia stato messo il selenia TD , comunque va bene qualsiasi 10W40 con specifiche ACEA -B3 (meglio se anche B4)
il filtro abitacolo se è a carboni attivi come l'originale il prezzo è molto basso , mentre è il prezzo giusto se è in semplice carta.

il prezzo della lampadina è esagerato ( max 1,50-2 ,00 se osram o philips)
i prezzi di tutto il resto sono ottimi, compreso quello di manodopera che è molto onesto.

il filtro del gasolio si riempie da solo accendendo il quadro essendo presente la pompa elettrica nel serbatoio, ma successivamente non sentirai più il gorgoglio . :decoccio:
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Sono facili da cambiare le biellette sull Alfa 147 jtd? qualcuno sa darmi qualche dritta o conviene andare dal meccanico?
grazie

marco
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao Marcos147, sono nuovo ed anche la 147 l'ho presa da 3 giorni usata 20000Km ed un anno di vita.
Cercavo di capire se il rumore che sento è normale e direi che è proprio quello che senti tu?
Sei riuscito a risolvere con il tuo meccanico?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Botto fortissimo quando prendo buche

Ciao a tutti,
è possibile che il problema in questione si presenti anche dopo solo 20000 Km? Anche se in maniera forse più lieve...
Io sento dei colpi sordi quando prendo delle buche, in particolarei dossi rallentatori, con quelli lo fa sempre. Anche quando faccio delle sterzate improvvise tipo svolte di scatto in città....
Mi dispiace perchè l'ho appena presa, ma se è il caso la faccio vedere in officina. Cercavo di capire se sono rumori "normali" o no.
 
Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

Ciao a tutti.Possiedo una 147 Q2 3 porte del 2007. Da circa 6ooo Km ho fatto montare le molle eibach ProKit.
Sono consapevole che le sole molle non sono il massimo per un'assetto, ma le finanze per ora mi permettolo quello.
Arrivo al dunque, il lato passegero risulta essere più alto del lato guida di circa 1.5 cm. Sia all'anteriore che al posteriore. è sempre stata così dal giono che ho fatto montare le molle.Con molle Q2 non l'ho mai misurata
l'auto è stata misurata su una pavimentazione piana. E' stata visionata da un meccanico famoso a milano per assetti e attribuisce il fatto alla diversa conformazione dei duomi lato passeggero e lato guida. mi ha detto che non è nulla di preoccupante.Voi che dite???è già successo a qualcuno??io credevo che con l'assestamento tutto andasse apposto...Grazie a tutti:confused::confused::confused:
 
re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

A me normale non sembra affatto, sicuramente qualche problema c'e', puo' dipendere appunto dall'usura degli ammo. originali, non andrei in giro tranquillo con la macchina piu bassa da un lato! Se si tratta di Cappelli, dove sei andato a fare l'assetto, mi stupisce che ti abbia detto cio', anche perche' io l'assetto completo l'ho fatto da lui, prova magari a farti un giretto da qualche meccanico e fai controllare un po' tutto il gruppo sospensioni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

l'assetto è stato fatto da un'altro meccanico ma l'ho portata a fare contrallare da Cappelli perchè di lui mi fido moltissimo visto che in passato ho fatto fare dei lavori da lui.
Mi spiegava che visto che è più alta a sinistra non è niente di preoccupante perchè le strade non sono perfettamente in piano per il discorso di scaricare l'acqua. Se fosse stato a destra mi sarei dovuto preoccupare
 
re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

"a me me pare nà strunzata" :rolleyes:

allora ci dobbiamo preoccupare noi che abbiamo le macchine in piano :p
 
Re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

Anche se te l'ha detto Cappelli, anche a me pare una stupidata molto grossa!! Meno male che quando mi ha fatto l'assetto questa cosa non me l'ha detta!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 Q2 più alta dal lato passeggero

Ragazzi non sto capendo più niente
oggi sono passato in alfa..mi hanno messo la macchina sul ponte..Dicono che il montaggio è tutto ok e anche gli ammortizzatori. il capo officina dice che secondo lui ha ceduto la molla anteriore e cedendo porta a sollevare il posteriore...
ma se anche davanti è più alta rispetto al lato guida come può essere che ha ceduto...???
morale bisogna sostituire le molle.loro le vendono le eibach e mi ha chiesto circa 400 euro....
e se poi non sono le molle!!!
piuttosto rimonto le mie della Q2 anche se l'effetto jeep non mi entusiasma molto:eek::eek::eek:
 
X