Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147
la prima cosa in cui non mi trovi d'accordo e che ti sconsiglio sono le sigarette , ahahahahah , ora cercherò di rispondere più seriamente a questo simpatico post
- i prezzi come dice pietro sono ottimi, il filtro del gasolio consigliato sarebbe l'UFIH2o00 (originale) se hai messo quello il prezzo è ottimo, per l'olio a 30 auro non credo che sia stato messo il selenia TD , comunque va bene qualsiasi 10W40 con specifiche ACEA -B3 (meglio se anche B4)
il filtro abitacolo se è a carboni attivi come l'originale il prezzo è molto basso , mentre è il prezzo giusto se è in semplice carta.
il prezzo della lampadina è esagerato ( max 1,50-2 ,00 se osram o philips)
i prezzi di tutto il resto sono ottimi, compreso quello di manodopera che è molto onesto.
il filtro del gasolio si riempie da solo accendendo il quadro essendo presente la pompa elettrica nel serbatoio, ma successivamente non sentirai più il gorgoglio . :decoccio:
MAXI INTERVENTO!!
ragazzi oggi mi sono svenato!! ho lasciato più di 400 euro in giro!!!
vi faccio l'elenco degli interventi:
cambio olio 10-40 €30
filtro olio €5
filtro gasolio €10
filtro aria €7
filtro antipoll. abitacolo €10
liquido lavavetri €5
braccetto dx infer trw €90
braccetto sup sx trw €55
bielletta tirante barra stabilizz dx €15
lampadina stop €4
manodopera meccanico €60
inversione convergenza equilibratura gomme €45
manodopera elettrauto €15(mi ha sostiuito anche i maledetti filtri abitacolo perchè il meccanico non sapeva dove mettere le mani, ha smontato mezzo mondo!!)
lavaggio auto €10 ci avevano messo le mani sudicie in troppi!! ;-)
e poi sono andato da barbiere..altre 15 euro
e poi le sigarette(maledette!!) €4
per fortuna che tutti i giorni non sono così, altrimenti avrei una montagna di debiti!! hahahhaha
Ora, considerazioni:
con gli interventi che ho fatto ho limitato al minimo la spesa e devo dire che adesso la macchina non fa nessun tipo di rumore. reagisce bene a forze torsionali in curva, ai dossi di rallentamento senza fare rumori(era il braccetto superiore sx che cigolava anche facendolo oscillare con la mano). Anche sullo sconnesso-pavè, l'auto è rigida e compatta. unico problema sullo sconnesso più duro un rumore proveniente sembra a prima impressione dallo sterzo...testine dello sterzo? altro braccetto? ma è davvero trascurabile per adesso. l'auto devo dire è tornata sui binari.
Un dubbio mi viene dal montaggio del filtro gasolio. si sente un rumore some di...dii...non mi prendete per pazzo, come di cascata...come di riempimento di bottiglia vuota...avra riempito il filtro del gasolio prima di montarlo il meccanico? boo. qualche giorno di assestamento e chek sound e poi vi aggiornerò.
Mi scuso se sono andato un po ot ma mi sono lasciato trasportare...
Ad ogni modo, impressioni sul lavoro? prezzi, consigli, commenti, tutto ben accetto!!!
la prima cosa in cui non mi trovi d'accordo e che ti sconsiglio sono le sigarette , ahahahahah , ora cercherò di rispondere più seriamente a questo simpatico post
- i prezzi come dice pietro sono ottimi, il filtro del gasolio consigliato sarebbe l'UFIH2o00 (originale) se hai messo quello il prezzo è ottimo, per l'olio a 30 auro non credo che sia stato messo il selenia TD , comunque va bene qualsiasi 10W40 con specifiche ACEA -B3 (meglio se anche B4)
il filtro abitacolo se è a carboni attivi come l'originale il prezzo è molto basso , mentre è il prezzo giusto se è in semplice carta.
il prezzo della lampadina è esagerato ( max 1,50-2 ,00 se osram o philips)
i prezzi di tutto il resto sono ottimi, compreso quello di manodopera che è molto onesto.
il filtro del gasolio si riempie da solo accendendo il quadro essendo presente la pompa elettrica nel serbatoio, ma successivamente non sentirai più il gorgoglio . :decoccio: