Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

Il grafitaggio si usava una volta, quando c'erano le balestre :D
Con i silent block, che sono in gomma, ci vuole roba specifica. Forse il grafitaggio è addirittura dannoso.
Comunque e ovviamente ti auguro lunga vita senza cigolii e scricchiolii.
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

non è vero che è una cosa arcaica!!:lachen001: me l'ha consigliata addirittura il mio meccanico e consiste semplicemente nel lavare l'auto nella parte di sotto e spruzzare dell grasso liquido di derivazione vegetale! non credo proprio sia dannoso! lo vedo più come preservare semmai...
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

non è vero che è una cosa arcaica!!:lachen001: me l'ha consigliata addirittura il mio meccanico e consiste semplicemente nel lavare l'auto nella parte di sotto e spruzzare dell grasso liquido di derivazione vegetale! non credo proprio sia dannoso! lo vedo più come preservare semmai...
Più che una cosa arcaica è un'operazione inutile o meglio poco utile...

Ti sei mai chiesto cosa ci sia ad lubrificare o proteggere in un'auto moderna?

Nel 99% delle rumorosità la causa è dovuta ad uno specifico problema e và sostituito il pezzo guasto...

E poi il grasso che spruzzi sai quanto rimane "attaccato"? Io direi il tempo di un'acquazzone...:mad:

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

Più che una cosa arcaica è un'operazione inutile o meglio poco utile...

Ti sei mai chiesto cosa ci sia ad lubrificare o proteggere in un'auto moderna?

Nel 99% delle rumorosità la causa è dovuta ad uno specifico problema e và sostituito il pezzo guasto...

E poi il grasso che spruzzi sai quanto rimane "attaccato"? Io direi il tempo di un'acquazzone...:mad:

:decoccio:

ok...:smiley_029:...ho capito la suonata...quindi dovrei far sostituire il silent blok nell'ipotesi dovesse essere lui... e quanto potrebbe costare?si deve sostituire un blocco intero oppure solo il pezzo interessato? e sarebbe meglio solo del lato che fa rumore o in entrambi? comunque vi ringrazio per l'aiuto!:)
 
Rumore assordante 147 jtd 8v, cambiato già barra e trapezi superiori

Ciao a tutti, ho un problema che mi sta distruggendo.
Nel giro di 6 mesi ho sostituito , bracci superiori, ammortizzatori anteriori, bracci posteriori , cuscinetti ruota, dischi, più manutenzione ordinaria. L'ultimo lavoretto è stata la barra stabilizzatrice anteriore.
Appena ritiro l'auto dal meccanico avverto uno "gnec grattato" (non so come spiegarvi) strano quando prendo gli avvallamenti e quindi torno dal meccanico per un controllo. Mi dice che i bracci e la barra sono a posto, non si spiega da dove venga il rumore. Il rumore proviene dall'anteriore sia destro che sinistro, ma il destro leggermente in più. La barra ho visto con i miei occhi che è fissatta bene, non si muove...ho pensato a qualche supporto motore anche perchè l'auto non sbanda ecc. Help?!?!?!?:confused:
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

Anche la mia nasona ne soffre sulla sospensione posteriore dx. Un cigolio simile alle molle di un letto andate. Gniki gniki.. Secondo voi è lo stesso problema del silent block?
ciao!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

Anche la mia nasona ne soffre sulla sospensione posteriore dx. Un cigolio simile alle molle di un letto andate. Gniki gniki.. Secondo voi è lo stesso problema del silent block?
ciao!

dev'essere lo stesso mio problema...
 
Re: Cigolio sospensione anteriore destra!

io penso di averla distrulla la mia DX
 
Re: rumore ruota anteriore destra

il meccanico è d'obbligo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: l'anteriore tocca molto spesso?

ahaha ma che dossi avete nei vosti paesi? a quanto li prendete? 100 km/h?
 
X